Post in evidenza

Cose che ho scoperto della Sicilia || Una vacanza a Taormina

Buongiorno come state? Siamo ormai in autunno ma non so voi io mi sono ritrovata qui con la testa ancora nell'estate...e soprattutto ancora devo riprendermi dall'ultima vacanza. Abbiamo avuto l'opportunità grazie a Trivago di passare cinque giorni nella meravigliosa Sicilia, più precisamente a Taormina.
Cinque giorni di mare e di relax in un luogo che vale la pena visitare almeno una volta della vita.





Cose che ho scoperto della Sicilia in questa vacanza:

-La Sicilia è veramente calda. Si anche a Settembre. Wow 35 gradi, quindi esistono davvero. E anche la sera ... più di 30 gradi di sera io davvero non li avevo mai visti dove vivo e nemmeno in tutti i posti dove sono stata al mare anche ad Agosto. Cioè ora capisco quando parlate di bagno di mezzanotte, diventa necessario.

-I dolci della Sicilia sono veramente buonissimi. Ancora penso a quei cannoli ripieni con granella di mandole e pistacchi ai lati. Me li sogno anche la notte.





-Le recensioni su tripadvisor sono sempre da prendere con le pinze. Abbiamo scelto un hotel 4 stelle (Atahotel Capotarmina) nonostante alcuni ne parlassero davvero male. Ragazzi ma che problema avete? Quell'hotel ha una posizione incredibile. Direttamente sul mare, con un panorama mozzafiato.
Per non parlare della spiaggetta. Un piccolo gioiellino incastonato in una grotta, con i sassi di colore chiaro che incredibilmente non diventavano bollenti come succede per la sabbia e che conferivano al mare un colore azzurrino incredibile.
La piscina poi... guardate voi che panorama...
Solo per questo vale tutte le stelle che ha.




















-In Sicilia in vacanza ci sono un sacco di stranieri. E soprattutto stanno in silenzio. Loro si che hanno capito cosa significa relax. In piscina non si sentiva volare una mosca, eppure era pieno. Nessuno urlare al telefono o parlare a voce decisamente troppo alta. Un paradiso.


-Taormina è bellissima. Ma uno quei posti belli belli belli belli. Che ti domandi perchè davvero una persona dovrebbe vivere in un appartamento in un quartiere residenziale di una grigia città quando nel mondo esistono questi posti. Il mare, le vie in pietra, le chiese, i pavimenti di marmo a scacchiera i ristorantini carucci carucci, il verde, tanto verde.





























-La Sicilia è vicinissima alla Calabria. Aveva ragione quel noto politico che voleva farci il ponte. Il viaggio sul traghetto dura troppo poco. Neanche il tempo di salire e scattare due foto e già devi scendere. Ovvio non è una lamentela anzi qualcuno potrebbe anche ammazzarmi per questa affermazione, sono io che amo il mare e le navi, e stare sul ponte a guardare il panorama *_*








- L'accento siciliano è troppo bellino. E le persone sono davvero gentili e alla mano. Lo erano sia nell'hotel dove ti aspetti ospitalità sia fuori. Non vi dico nemmeno in quanti posti bellissimi visitati in altre regioni le persone sembravano annoiate e scocciate. Io capisco anche che ad Agosto odiate la folla ma sono sempre convinta che le persone in una località turistica possono fare la differenza.
Basta solo un sorriso a volte.

Passando alla nostra vacanza l'idea era quella di andare a Settembre per fare mare di mattina e giri fotografici esplorativi di pomeriggio ma in realtà si è trasformata in cinque giorni felici al mare, un po' per i caldo un po' perchè mi sono presa un mega raffreddore con annessa influenza a causa della simpaticissima aria condizionata e quindi addio kilometri a piedi, un po' perchè al mare così bello e una piscina con quel panorama non si poteva certo dir di no.

L'impressione è stata quella di avere troppi pochi giorni a disposizione e non siamo riusciti a vedere tutto quello che avevamo prefissato. L'Etna ad esempio, o tutte le città a scendere tipo Catania.
Ma questo non è certo un problema, quale scusa migliore infatti per  tornarci di nuovo?
La prossima volta cercheremo di girare tutta la Sicilia Orientale magari in primavera quando le temperature sono più adatte ad andare in giro e non a spiaggiarsi felicemente come balenottere.














Siamo riusciti però a salire a Castelmola. Un paesino carinissimo che fa parte del circuito i borghi più belli di Italia. E ho capito che basta davvero poco. Noi italiani davvero non ci rendiamo conto di che tesoro abbiamo, le basi ci sono tutte, quel poco poco di cura in più per trasformare ogni borgo in un piccolo gioiellino. I fiori, i colori, l'ordine. Davvero non ci vuole quasi niente.











Siamo riusciti anche ad assaggiare quello che dicono sia il cannolo più buono di Taormina e la pasta di mandorle più buona della zona: rispettivamente nella pasticceria Roberto e pasticceria "D'amore". Quest'ultima fa anche delle scatole da asporto che potete portare come souvenir ai vostri familiari, che rimarranno felicissimi. Inutile dirvi che avevo preso la scatola di grandezza media ma arrivata a casa i dolcetti sono finiti il giorno dopo.



Le cose da raccontare sarebbero ancora molte ma per oggi mi fermo qui. Abbiamo girato anche un sacco di video quindi appena finiamo di montarlo potrete rendervi conto ancora di più di quanto la Sicilia sia una bellissima terra.




Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)