Post in evidenza

I tappeti fatti a mano in modo sostenibile di Sukhi e la mia voglia di fare yoga ovunque.

Buon pomeriggio a tutti. Mi sono presa una lunga pausa estiva ma siamo al 31 Agosto e mi è tornata voglia di scrivere e le collaborazioni mi chiamano. Oggi vi propongo un bellissimo tappeto che ho ricevuto in regalo da Sukhi*.

Sukhi è un'azienda sostenibile di tappeti con sedi in India, Marocco, Nepal, Turchia.
La particolarità del progetto è la missione. La missione è quella di sostenere e promuovere il lavoro di centinaia di artigiani tessili in tutto il mondo che hanno la capacità e la competenza per produrre prodotti eccezionali. Tutto questo in maniera sostenibile dando una garanzia di prodotto di elevata qualità e garantendo ai loro artigiani una remunerazione adeguata al loro impegno.









I tappeti sono perfetti per arredare casa (trovate un sacco di ispirazioni qui) o perché no per fare yoga! Il tappeto che ho ricevuto  io "Menkhi rotondo è fatto in feltro ed è uno dei tappeti di palline in lana e feltro  che trovate sul sito.





Il mio tappeto  è perfetto per scendere dal letto o per meditare in mezzo alla villa comunale più vicina come ho fatto io o perché no per giocare con i vostri fidanzati, amici, figli,nipoti e cugini.
Ecco le mie foto mentre faccio yoga sul tappeto:

Foto Lucia Vietri













Rossetto: make up revolution
Abito: preso su saldi privati qualche anno fa
Tappeto: Sukhi*
Foto thanks to Gabriele Miranda
Location: "Ngap alla Serra" - villa comunale Pietragalla


In più nella pagina https://www.sukhi.it/ispirazioni come vi dicevo trovate un sacco di idee per arredare la vostra casa.
Potreste usare dei tappeti patchwork tutti colorati in feltro perfetti per scattare delle bellissime foto al vostro bambino nato da poco o dei "beni ouran": dei tappeti tradizionali di lana di pecora al 100% con motivi geometrici a rombo.

Ecco le mie preferite:











Se siete davvero curiosi potreste soffermarvi un minuto a guardare il video delle creatrici dei tappeti di feltro Hira, Rita e Mina che ogni giorno lavorano ai nostri tappeti.

Sukhi.de - Den social impact hinter einem Filzkugelteppich from Sukhi on Vimeo.



Passiamo alla domanda da casalinghe disperate che ci facciamo tutte!
Sarà facile pulire il mio tappeto Suhki?

Si perché viene usata della lana 100% nuova e pura. Importata direttamente dalla Nuova Zelanda.
La lana è morbida e respinge in modo naturale sia sporco che liquidi. I tappeti di palline in feltro sono molto facili da pulire e hanno una durata eccezionale.

Per mantenere libero dallo sporco un tappeto di palline in feltro basta solo sbatterlo di tanto in tanto e passarci l'aspirapolvere regolarmente, a bassa potenza. Le particelle di polvere sotto il tappeto sono dei residui di sapone rimasti dopo il processo di infeltrimento.

Il tappeto Suhki non andrebbe mai bagnato però può capitare. Io poi sono campionessa mondiale di rovesciamento liquidi sui tappeti e sulle cose. Ve l'ho mai raccontato di quando ho versato del succo di frutta sul mio mac? Ah no?! Meglio così attimi di puro terrore!
Ma torniamo al tappeto. Per pulire si può utilizzare un panno con del sapone tamponando delicatamente finché il liquido in eccesso non verrà assorbito. Dovrebbe bastare. Altrimenti potreste seguire ulteriori istruzioni qui.

Credo di avervi raccontato più o meno tutto. E voi conoscevate questi tappeti? Qual è il vostro stile preferito?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)