Post in evidenza

Cosa vedere in un weekend a Barcellona


Buongiorno oggi voglio parlarvi di una bellissima meta da visitare in Spagna: Barcellona.

Centro della vita industriale e finanziaria del Paese ispanico, Barcellona è una meta turistica di grandissimo interesse.
Ogni anno la città ospita flussi turistici provenienti da ogni parte del mondo:a suscitare tanto interesse, un patrimonio culturale ampissimo, luoghi d’interesse balneare e gli usi e i costumi di una città profondamente legata alla tradizione.
 La bellezza tipicamente iberica, rende Barcellona una delle città europee più amate.
Ricca di monumenti e raffinate opere architettoniche - come la Sagrada Familia che ne è divenuta ormai il simbolo – questa località è molto ambita anche dagli studenti, configurandosi come la perfetta meta per vacanze studio ed erasmus.

L’architettura è il perno su cui poggia il fascino di tutta quanta la città. Lo skyline del posto è un mosaico di cupole, guglie e tinte pastello. Per questa ragione una vacanza a Barcellona è spesso anche il sogno di fotografi e appassionati d’arte.

 Se volete pianificare un viaggio a Barcellona consultate il sito di Voyage Privé e scoprite quali sono le vantaggiose promozioni per trascorrere una vacanza indimenticabile.

 Quali sono i principali luogo di interesse di questa città? Vediamoli insieme.






 Sagrada Familia

 La Sagrada Familia, nota anche come il Temple Expiatori de la Sagrada Familia è un luogo di culto cattolico importante della città. La chiesa fu costruita nel 1882 e si presenta con uno stile architettonico neogotico e catalano.
Fu considerata nel 1984 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 
Per ricevere maggiori informazione è possibile consultare il sito web https://sagradafamilia.org/.




La Rambla 
Se trascorrete una vacanza o un weekend a Barcellona non potete non andare a La Rambla. Si tratta della via più importante della città.
Qui troverete artisti di strada, fiorai, ristoranti, bar e negozi di ogni tipologia. Camminando lungo La Rambla potete anche vedere importanti monumenti come la Fontana di Canaletes, l’ Esglesia de Betlem realizzata nel 1700, il Mercato de la Palau de la Virreina, il Gran Teatru del Liceu e soprattutto il mosaico ceramico circolare che fu realizzato da Jan Mirò.


 Parc Guell 

Parc Guell è un parco pubblico che si estende per 17 ettari che fu progettato dall’architetto spagnolo Antoni Gaudì e inaugurato nel 1926. Le principali attrazioni da vedere in questo parco sono la Cala Milà e la Casa Battlò, due opere suggestive realizzate seguendo uno stile modernista. Il parco è aperto dalle ore 8.30 alle ore 20.00, ma è consigliabile consultare il sito web https://parkguell.barcelona/en per conoscere tutte le informazioni inerenti a questo luogo.



Barrio Gotico

 Un quartiere da visitare è il Barrio Gotico. Si tratta di un affascinante quartiere dove sono situati i principali palazzo del potere catalano, troverete infatti la sede del potere regionale, noto come Palau de la Generalitat, e il municipio, noto come l’ Ajuntament. Un altro importante edificio che si trova in questa zona è la Cattedrale di Barcellona, principale luogo di culto cattolico della città. Nota anche come la Cattedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia, questa cattedrale fu costruita nel 13° secolo. Attualmente si presenta con un stile architettonico gotico ed al su interno sono presenti 29 cappelle e opere d’arte realizzate nel corso dei secoli da celebri artisti spagnoli e stranieri.




E voi? Ci siete mai stati? Cosa vi piacerebbe visitare?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)