Post in evidenza

Shooting con Giuseppe Ungaro in collaborazione con Le 4uadre, Redandy e Spazio21 negozi di abbigliamento e artigianali di Potenza

85100 Potenza PZ, Italia

Siamo a più di un anno dall'inizio della pandemia e non so voi ma a me sembra passata una vita, oggi stavo riordinando le foto e vorrei pubblicare quelle che sono state praticamente le ultime scattate in un contesto "normale" prima che tutto precipitasse. È stata una bella giornata: sono andata a Potenza con l'autobus con i capelli perfettamente in piega, senza mascherina, avevo già un po' di paura ma era tutto ancora qualcosa di intangibile non una vera realtà.



Sono passata da Redandy per scegliere degli accessori handmade, poi da Spazio21 per ritirare i vestiti da indossare che avevo precedentemente scelto e infine da le4uadre per scegliere borse e foulard per scattare. Ho pubblicato post e stories su instagram come da accordi ma ho rimandato la pubblicazione sul blog perché postare in piena quarantena sembrava avesse poco senso, così ho rimandato, rimandato, rimandato. Dopo un anno la situazione è ancora la stessa e fa tanta rabbia vedere che in Basilicata ci siamo beccati una zona rossa. Intanto tanti negozi hanno abbassato le serrande, quei negozi che sono la vera ricchezza delle nostre città e piccoli borghi. Mi sento retorica con questo discorso ma nel mio piccolo voglio dare il mio appoggio a chi nonostante tutto con le unghie e con i denti difende la sua attività in questo momento di difficoltà.



Il look creato è molto strong, di solito mi vesto più comoda ma ogni tanto mi piace osare con qualcosa di eccentrico. Una gonna animalier, un cappottino rosso e degli accessori originali con i quali è impossibile passare inosservati. 



Lo shooting è stato realizzato in collaborazione con diversi negozi di abbigliamento di Potenza in via Pretoria

Quelle di Armando sono creazioni di elevata raffinatezza estetica, cucite a mano, con l'uso dei tessuti più esclusivi e una ricca scelta di accessori di pregio. La passione, la cura dei dettagli e la scelta scrupolosa dei materiali sono ciò che da anni caratterizza e definisce al meglio le creazioni sartoriali di Re|Dandy. Troverete una linea di accessori di moda unici con tessuti e fantasie mixate in maniera irripetibile.



Le4uadre – Urban Poetry è il brand di prodotti italiani dalla grande personalità ideati dal talento di Damiana Spoto che con un abile corpo a corpo con la forma e con il colore crea oggetti di fascino. I disegni esclusivi dei prodotti le4uadre nascono da un’immagine interiore, acquistano forza attraverso il disegno a grafite o la fotografia e prendono definitivamente forma attraverso una stampa raffinata ed esclusiva. 






A completare il lavoro, le sapienti mani di artigiani italiani. Le stampe le4uadre sono modernità, geometria, progressione implacabile di rettangoli, quadrati, bordi, confini, diagonali, o anche efflorescenze, ma sempre nell’ordine matematico di una progressione e di una simmetria. Sono ripetizione, come nell’arte islamica, sono musica minimalista, gruppi di note – visive – che si ripetono ossessivamente, e poi di colpo smettono. 

Una le4uadre può essere il tuo tocco di follia, se sei una donna che veste sempre in nero o in grigio. Può essere l’occasione per ricordarsi che la vita è solo un gioco, che va giocato in fondo, e che non c’è mai nulla di male a essere ancora bambini.

Nel negozio di Damiana ogni angolo è poesia, è ispirazione è arte. è uno di quei negozi dove entri e non vorresti mai uscire, ti perdi tra le fantasie e i colori dei suoi accessori.




Da Spazio21 non ero mai stata, Lorenzo ha saputo scegliere dei brand davvero favolosi, i tagli che hanno hanno la capacità di valorizzare la figura. Mi piace "vestirmi bene" soprattutto per le occasioni perché essendo io maldestra e distratta mi piace indossare tutti i giorni roba che posso rovinare senza farmi troppi problemi, buttandomi per terra o appoggiandomi su qualsiasi superficie ma la differenza della qualità, del design e dei materiali si percepisce sia al tatto che alla vista. Purtroppo Spazio 21 è stato chiuso.



Infine parliamo di Giuseppe Ungaro il fotografo che ha orchestrato questo shooting, mi è piaciuta molto la sua professionalità e la sua capacità di stravolgere i miei canoni di scatto, come sapete sono anche io una fotografa quindi sono io di solito a scegliere l'immagine che voglio dare di me. Con lui invece io sono stata davvero modella perché nel suo shooting è venuta fuori soprattutto la sua arte e non la mia(con cui chiunque mi abbia fotografato ha dovuto confrontarsi eheheh),  sono stati davvero chiare e utili le sue parole per capire come posare, all'inizio di uno shooting è piuttosto solito sentirsi un po' rigidi ma mano mano ci si scioglie e si riesce a creare la giusta sinergia. E poi Giuseppe ha un attrezzatura invidiabile sicuramente se cercate uno studio fotografico per avere delle immagini professionali per il vostro brand lui è il professionista che fa per voi.




Ringrazio nuovamente tutti loro per questa opportunità e spero che questo periodo così amaro e complicato passi velocemente.



Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)