Post in evidenza

Libri del mese - Giugno

Quanti di voi hanno un bel libro sul comodino da leggere???Quanti di voi stanno già pensando alla spiaggia e ad un bel libro sotto l'ombrellone??? L'estate sta arrivando ed io ho pensato di inaugurare una nuova rubrica dedicata alle letture.Di libri ne ho letti diversi e amo un po' tutti i generi, i miei preferiti sono quelli storici dove il protagonista racconta in prima persona ,puoi diventare Casanova e conquistare milioni di donne,o metterti nei panni di Artemisia la prima pittrice della storia,puoi diventare una dama ottocentesca o una simpatica giornalista newyorkese.

Questo mese voglio consigliarvi delle letture leggere che peró mi hanno rubato il cuore.




Avevo letto un altro libro di quest'autrice ma avevo aspettative troppo alte (mai leggere prima i commenti su anobii ;) ) e non ero rimasta soddisfatta.Invece questo l'ho trovato bellissimo.Si fa leggere e ti innamori dei personaggi in poche pagine.La protagonista è una ragazza un po' particolare che non sta vivendo la sua vita come dovrebbe,è buffa ,un po' impacciata ma anche dolce e affettuosa.


Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.
da leggere se: vi piace sognare.




E dopo un libro scritto nei nostri giorni voglio suggerirvi un classico che non può mancare nella libreria delle accanite lettrici.Se volete dimenticarvi dei nostri giorni e calarvi nell'Inghilterra di fine settecento , vivere una storia romantica senza tempo è l'ideale.

"Orgoglio e pregiudizio" è uno dei primi romanzi di Jane Austen. La scrittrice lo iniziò a ventun anni; il libro, rifiutato da un editore londinese, rimase in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, e da allora è considerato tra i più importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzoso Darcy; lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica, fanno di questo romanzo una delle più efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese.
da leggere se: volete immergervi nell'Inghilterra di fine '700.

Dal romanzo sono stati tratti diversi film:Vi lascio il trailer di quello con la bellissima Keira Knightley




Vi consiglio anche il film Becoming Jane,che narra la storia dell'autrice interpretata da Anne Hathaway.Non andate avanti se non volete spoilerizzarvi :) 
E' interessante scoprire che Jane Austen a differenza dell'eroine dei suoi romanzi non ebbe mai il lieto fine.Vi sembra possibile?A me non pare giusto.Ci ha regalato tanti bei romanzi e lei non ha mai potuto sposarsi con il giovine di cui si era innamorata.



Una "fiaba per adulti", un fantasy di quelli che divori in pochi giorni perché vuoi sapere come va a finire.Gli ingredienti ci sono tutti,un giovane ragazzo che vuole stupire la sua innamorata regalandole una stella,una strega cattiva,una regina imprigionata tra le grinfie di una vecchia megera,dei re che combattono per il trono e tante avventure incredibili.


In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...

da leggere se : vi piacciono le favole.











Commenti

  1. orgoglio e pregiudizio lo adoro, l'avr letto mille volte :)

    baci

    Erika
    The Trendfolio

    RispondiElimina
  2. è carinissimo il tuo blog, complimenti!!
    Se ti va passa dal mio blog, potremmo seguirci su gfc e i vari social network se ti va..


    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  3. prendero'qualche spunto per il mio prossimo libro!!!

    RispondiElimina
  4. mi hai incuriosito tantissimo con il primo libro, lo leggerò :)
    Io ora sto leggendo Cime Tempestose, un altro classico che mai avevo letto prima!!
    Kiss cara

    New post:
    http://tati-loves-pearls.blogspot.it/2012/06/animalier-neon-polka-dots.html

    Ps. bel blog, potremmo seguirci a vicenda?

    RispondiElimina
  5. ciao sono la tua follower n 120 ! ti seguo anche con blog lovin e con il mio profilo personale su facebook cosi viene conteggiato, non male direi no? baci maria Elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  6. Ma che bello questo post letterario ;-)

    RispondiElimina
  7. Io mi leggerei sicuramente il primo perchè il secondo l'ho letto ed il terzo ho visto il film!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  8. Orgoglio e pregiudizio mi piace tantissimo!
    Ti seguo!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com/

    RispondiElimina
  9. ho letto il secondo e il terzo.. ma il primo mi manca!
    direi che andro subitissimo a comprarlo!!!
    =)

    passa da me! nuovo post! e uno speciale sconto!! =)


    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina
  10. Ho letto solo "orgoglio e pregiudizio"...ma l'ultimo mi incuriosisce! :)

    RispondiElimina

Form for Contact Page (Do not remove)