Post in evidenza

App...roposito di Shazam!!!


La canzone che mi passa per la testa...non so bene cosa sia, dove e quando l'ho sentita so soltanto che fa Zum Zum Zum Zum Zum, ebbene si,quante volte ci è capitato di ascoltare una canzone e di voler saper a tutti i costi il titolo?Se qualche anno fa l'unica speranza era di riascoltarla alla radio oggi basta un'app geniale,una di quelle che bisognerebbe fare una statua all'ideatore. Siete curiosi di sapere chi è?

Andiamo con calma,prima cosa scopriamo l'applicazione:
Shazam riconosce la canzone che state ascoltando e magicamente ci dice il titolo , è un' app semplicissima da utilizzare,appena scaricata basta aprirla ,avvicinarsi alla fonte sonora e cliccare la grande S della schermata.



Dove scaricare Shazam? 

Ma come funziona?
In realtà la magia non c'entra anche se Shazam rievoca un mago protagonista di un fumetto degli anni '70 e ricorda un suono onomatopeico che si pronuncia muovendo una bacchetta magica,
grazie ad un nerdissimo algoritmo riconosce la frequenza della musica e la confronta con dei brani presenti all'interno di un grandissimo database,se siete curiosi di saperne di più vi suggerisco di dare un'occhiata qui.

E chi sono quelli che ci lavorano?Qual'è la storia di shazam?
Mi chiedo sempre chi sono le persone che stanno dietro ad un'azienda o in questo caso ad un' app,spesso pensando ai prodotti che usiamo o compriamo pensiamo ad un'entità astratta invece dietro ci sono delle persone che lavorano ,così adesso ogni volta che compro qualcosa o uso un servizio penso a chi ho appena comprato parte della nuova casa dei suoi sogni ? ;)
Tornando a Shazam ho scoperto che l'ufficio principale si trova a Londra, i founder  loro sono quelli che ci lavorano dentro ed è un progetto che nasce nel 1999 da  Chris Barton , Dhiraj Mukherjee e Avery Wang(che ancora compare nel team attuale)  ,nel 2002 parte come servizio telefonico poi nel 2008 compare nell'App Store.


Fonte: wired


e voi?L'avete mai usata?







Commenti

  1. si! Lo adoro :)
    baci
    http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/10/this-week-we-talked-about.html

    RispondiElimina
  2. Interessante, devo scaricarla per il mio android!!

    RispondiElimina
  3. io uso anche SOUNDHOUND che è ottima!
    xoxo
    NEW POST UPP!
    http://www.omgfashionotvictim.com/2012/10/monellavagabondaristo.html

    RispondiElimina
  4. ciao cara...adoro la grafica del tuo blog...così allegra e vivace...
    io adoro questa applicazione...ogni volta che sento una canzone che mi piace... tac...tiro fuori il mio smartphone e ...magia...ecco il titolo...
    mi piacerebbe che aggiungessero la possibilità di trovare la canzone anche canticchiando il motivetto...non sarebbe bello^^??!
    ti aspetto da me...potremmo seguirci se ti va...
    kiss e buona giornata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina

Form for Contact Page (Do not remove)