Post in evidenza

Interviste creative #04 - Miria Benotti di Plus Kawaii/Kira's creations


Miria Benotti è una creativa eclettica e versatile,è bravissima sia come artista handmade
che come blogger.Nei suoi blog ci mostra i suoi outfit,le sue creazioni e progetti DIY da realizzare.



Iniziamo subito con la classica immancabile domanda,chi è Miria di Plus kawaii/Kira’s Creation?
Cosa fa nella vita e quali sono i suoi sogni nel cassetto.

Chi sono? una (quasi) trentenne appassionata di moda, internet e di tutte quelle cose terribilmente carine e pucciose che in una parola (giapponese) chiamo kawaii!
Impiegata amministratrice di giorno, creatrice handmade di notte e plus size fashion blogger nel tempo libero. Più o meno.
Da piccola ti avrei detto che il mio sogno nel cassetto era quello di diventare stilista, ora è quello di essere felice, cosa forse ancora più complessa!

Quando nasce Kira’s creation,come si sviluppa la tua passione per l’handmade?Con quali materiali hai iniziato a creare?Quali sono i tuoi preferiti?

Sono sempre stata una persona creativa, da piccolina adoravo fami i braccialettini con le perline e le sculture con la pasta di sale, ma ho cominciato seriamente con questo hobby circa nel 2007, quando un'amica mi ha portato in un negozio e ho comprato i miei primi cristalli swarovski per farmi un phone strap. Da lì è cominciato un progetto con un'altra amica, a cui avevo attaccato la passione di creare bijoux, che è naufragato l'anno successivo. 
Da sola ho quindi cominciato con Kira's Creations.
Il primo materiale che ho usato sono stati i cristalli swarovski e in generale perle e perline, poi sono passata alle paste modellabili che trovo molto divertenti e versatili. Ho provato varie tecniche e vari materiali, ma il mio amore è scoppiato quando ho cominciato a lavorare con la resina bicomponente: è il materiale che uso tutt'ora per le mie ultime collezioni, le potenzialità d'uso sono tantissime!
Ah, e le stoffe! Adoro cucire, in particolare abiti (solo per me però) e borse.

L’ultima nata tra le tue collezione è la “Galaxy” , ti lasci ispirare dai trend del momento?Quanto credi sia importante riuscire a creare uno stile personale?

Nelle mie collezioni generalmente non mi lascio ispirare dai trend, ma da quello che piace a me e dal mio gusto personale. Nel caso della collezione "Galaxy" il tutto è partito perchè al momento sono quasi ossessionata con le fantasie galattiche! Cercavo degli accessori, ma non riuscivo a trovare nulla di mio gradimento e improvvisamente ho pensato "Hei! Ma me li posso fare io!". Poi come al solito le idee si sono accumulate e ne è nata una collezione di 20 pezzi. E per me ancora non ho tenuto nulla! XD
Creare uno stile personale credo sia fondamentale per dare unicità alle proprie creazioni, per renderle ancora più speciali e, nel migliore dei casi, riconoscibili.

galaxy collection




Qual è la creazione a cui sei maggiormente affezionata?Quale la tua preferita del momento e quella che invece ti convince meno?

Generalmente le creazioni a cui sono più affezionata sono le borse, perchè per farne una ci metto veramente tanto tempo tra la scelta dei tessuti, delle decorazioni, del modello e sono quelle che mi danno più soddisfazione una volta terminate, questa è una delle mie preferite e quella che ha avuto più successo


Al momento la creazione che mi convince di più è il bangle in resina della collezione Galaxy: ho fatto vari tentativi (falliti) prima di raggiungere il risultato che veramente cercavo!


Quella che mi convince meno... non c'è! XD Per il semplice fatto che se un pezzo non mi convince non lo monto, non diventa mai un "prodotto finito" ma viene o abbandonato, o accantonato per rifarlo meglio.

Oltre ad essere una bravissima artista handmade ,hai da diverso tempo anche un fashion blog “plus kawaii” e un canale youtube  in cui ci mostri i tuoi outfit e progetti diy,quali sono i consigli che dai alle ragazze curvy e plus size che vogliono aprire un blog?

Di non aver paura di mettersi in gioco e di "metterci la faccia", le critiche arrivano, sono inevitabili, ma anche le soddisfazioni non mancano! 
Di essere se stesse e oneste in quello che si mostra e si scrive...ma credo che questo debba valere per ogni blogger, non solo per quelle curvy ^_-

Qual è il tuo stile preferito?Come crei un outfit?Ci fai vedere quello che ti piace di più tra gli ultimi indossati?

Mi lascio molto condizionare dai trend del momento (ebbene si, con rammarico ammetto di essere una fashion victim), ma cerco sempre di reinterpretarli secondo il mio gusto.
Mi piace mischiare il contemporaneo e il vintage, il classico e lo stravagante, il casual e il sofisticato. E se ci sono dei fiocchi in mezzo ancora meglio!
Uso moltissimo gli accessori, perchè credo che possano dare un tocco speciale anche al più semplice degli outfit.
Per creare un outfit generalmente parto da un capo in particolare che voglio indossare, su cui poi studio i vari abbinamenti di stile e colore.
Tra gli ultimi il mio preferito direi che è questo:





Hai dei gruppi da consigliare alle ragazze e dei siti di shopping online assolutamente da visitare?

Più che gruppi ho una pagina fan, che è Curvy e +Size Italians Bloggers (CurvyandPlusSizeItalianBloggers), una pagina dedicata alle bloggers che hanno qualche curva in più! 
Di siti on-line? Da dove comincio? io sono dipendente dallo shopping on-line, direi che il 90% di quello che indosso lo compro dalla rete, soprattutto per il fatto che trovare abiti della mia taglia, carini e di mio gusto nei negozi della mia città non è per nulla semplice!
Il mio shop preferito è senza dubbio Asos, adoro la loro sezione Curve, con capi sempre attuali e originali. Mi piacciono molto anche New Look, Evans e Forever21.

Da poco hai collaborato con Golden Lady per un progetto molto interessante,cosa ne pensi delle aziende che sempre di più vedono nei blogger un nuovo modo per pubblicizzarsi?Sei contenta di questa collaborazione?Raccontaci la tua esperienza.

Senza dubbio rivolgersi a bloggers per pubblicità e collaborazioni è un metodo di immediata visibilità, il messaggio arriva subito e soprattutto a chi è veramente interessato a riceverlo, perchè in genere chi segue fashion bloggers è a sua volta appassionato di moda. Inoltre trovo possa essere anche un metodo di comunicazione più veritiero, partendo dal presupposto che i blogger scelti siano liberi di esprimere la propria opinione e non siano in qualche modo "condizionati" dall'azienda.
Credo che Golden Lady, a differenza di altri marchi, abbia avuto una marcia in più nell'avvalersi dell'aiuto di blogger curvy e plus size non tanto per pubblicizzare un prodotto, ma per studiarlo e progettarlo. Siamo state parte integrante della realizzazione del prodotto, dalla prova dei vari prototipi, alle idee per packaging e campagna pubblicitaria. Hanno fatto in modo che il prodotto finale fosse testato e approvato da qualcuno che quel prodotto potrebbe potenzialmente comprarlo. Credo sia stata un'idea vincente.

Hai prossimi eventi in programma ,sia come blogger che come artista handmade?Ci sono eventi che non vorresti assolutamente perdere?

Al momento non ho nulla in programma, la settimana della moda in questo momento è nel pieno delle sua attività ma purtroppo non ho avuto l'occasione di partecipare a nessun evento.
Ci saranno delle collaborazioni tra bloggers nella pagina Curvy e +Size Italian Blogger, quindi se vi interessa vi consiglio di tenerla d’ occhio!
Dal punto di vista handmade, ho appena lanciato la mia nuova collezione Galaxy, e sto cominciando a concretizzare un po’ le idee per la prossima (al momento è ancora tutto top secret)!

Grazie per la disponibilità,e buon kawaii! 

Grazie a te!

Potete trovare Miria:
su facebook - creazioni handmade
Il suo blog Plus kawaii
sul suo canale youtube con i progetti DIY.


E in più potete ascoltare l'intervista audio su Vanilla Radio:

p.s. mi sa tanto che sbaglio un po' di pronunce,perdonatemiiii!!!

Commenti

  1. nice pieces. thanks for sharing....

    xo
    Sam
    http://fabulouspetite.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie mille per l'intervista! ^___^
    Farla "parlata a tu per tu" è stato divertentissimo!

    RispondiElimina
  3. Bella intervista, e poi l'audio è fantastico... è bello dare una voce alle blogger del cuore (anche se Miria la conosco personalmente e la adoro <3 )

    RispondiElimina
  4. Ottima intervista, interessante il suo stile!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Creazioni particolari e molto belle. Il bracciale Galaxy è sicuramente il pezzo forte!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  6. Adoro i progetti DIY, non conoscevo e complimenti per le sue creazioni :) Originali e diverse dal solito!!

    RispondiElimina
  7. I love galaxy trend! So awesome:)

    http://theprintedsea.blogspot.de/

    RispondiElimina
  8. davvero complimenti per l'intervista, e complimenti anche lei *_*
    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

    RispondiElimina
  9. Non cnoscevo la sua collezione, bellissima! Kiss


    New outfit post on Tati loves pearls

    Tati loves pearls facebook page

    Maybe follow each other's via facebook?

    RispondiElimina
  10. Che post intéressante cara è sempre bello conoscere nuovi artisti =)


    Baci ♥
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  11. È bello conoscere nuovi volti che hanno questa creatività!!!adoro i suoi capelli anche io li voglio così :) bacio

    RispondiElimina
  12. Che bello il tuo blog *w* ma l'hai fatta te la grafica? :D comunque ti seguo anch'io molto volentieri ^-^

    Grazie per esserti iscritta :)

    un bacio!
    Giada http://fashionmilkshake07.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. che bellissimo post !!!! Che bellissima voce che hai, molto simpatica !!!! :-) E Miria è bravissima !
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  14. belle creazioniiiii


    http://modaemacarons.blogspot.it/2013/03/paris-fashion-week-2013-nina-ricci.html

    RispondiElimina
  15. ma che figataaaaaaaaaaa!!
    la stampa galaxy è la mia ossessioneeee!!!
    bellissimo tutto davvero!
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  16. Nuova follower, che carino il tuo blog :)
    Carmy

    RispondiElimina
  17. Le creazioni galaxy sono davvero carine così come l'intervista che le hai fatto!!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i braccialetti "spazziali"! :-)
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog, mi farebbe davvero piacere!!
    Un bacione!
    http://mystylerecipe.com

    RispondiElimina
  19. è sempre bello conoscere nuovi creativi ^_^
    complimenti per l'intervista
    PESCARA LOVES FASHION blog!
    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  20. Belle creazioni, originali!

    Alessandra

    http://www.alessandrastyle.com/

    RispondiElimina
  21. Bella intervista!!
    Che carini i suoi bracciali!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Un'intervista molto interessante :) bacii

    RispondiElimina
  23. Sono molto originali, ora vanno tanto di moda le creazioni stellari, le galassie! Molto carini!

    RispondiElimina
  24. Bella intervista. Molto carini i bracciali!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  25. E' bravissima, mi piacciono un sacco le sue creazioni! Complimenti per l'intervista!!

    V.

    www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  26. La collezione Galaxy è davvero meraviglia!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  27. Ottima intervista! Adoro scoprire nuovi designers! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  28. che carina questa intervista e che splendide creazioni!!complimenti!!!!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Un post interessantissimo e che apprezzo perché mi permette di conoscere questa designer e le sue fantastiche creazioni.

    Un bacio grande e buona giornata.

    NEW OUTFIT!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  31. sweet sweet!!


    NEW POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it

    FACEBOOK:
    http://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina
  32. Fabulous!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. Molto interessante questa intervista! :-)

    RispondiElimina
  34. Conosco bene il suo blog, la leggo sempre :)
    Ha talento e poi è tanto simpatica!

    RispondiElimina

Form for Contact Page (Do not remove)