Post in evidenza

Photography || Maratea photo tour challenge {19 - 23 Maggio }

Com'è dura tornare alla routine dopo una vacanza vero? Se poi non si è trattato di semplici giorni di ferie ma di una meravigliosa esperienza allora tornare a casa è quasi un'esperienza mistica.

Si parte un po' scettici, senza troppa voglia di fare le valigie con quella tipica pigrizia che c'è nell'abbandonare le abitudini.
Si torna con una valigia disfatta e disordinata piena di tante istantanee, ricordi, sorrisi.

Ho avuto l'opportunità di partecipare ad una bellissima esperienza grazie ad una fortunata coincidenza.
Sto parlando del "Maratea photo tour challenge" organizzato da +luca lancieri  che ha fortemente creduto in quest'iniziativa.
Il risultato sono stati quattro giorni meravigliosi nella splendida cornice di Maratea, conosciuta anche come la perla del Tirreno.

Il mare, la temperatura ideale, il tempo passato insieme a Gab, le foto scattate ogni giorno, i pranzi e le cene al porto con una chiassosa e divertente compagnia, +Annelies Jansen  che dall' Olanda si è avventurata per la prima volta in Italia nella nostra Basilicata. 

Ma non sono bravissima a descrivere con le parole quindi vi lascio le bellissime foto che abbiamo scattato.


DAY 1
Siamo arrivati la sera e siamo stati accolti da +luca lancieri  e dal suo dolcissimo cane Purple. Abbiamo cenato sul porto e la cosa più bella è stata potersi finalmente togliere il cappotto. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma vi assicuro che l'arietta tiepida del mare è qualcosa di veramente piacevole per chi abita in una paese di alta collina come me! Abbiamo soggiornato ad Illicini in una casetta a pochi metri dalla spiaggia. Il mare di notte è uno spettacolo meraviglioso! Praticamente un sogno, non ci sembrava vero!





DAY 2
Siamo stati a Maratea paese tra i variopinti vicoli e le piccole botteghe del centro, poi siamo saliti al Cristo dopo mille tornanti e immancabili vertigini abbiamo raggiunto la vetta.
Da lì il panorama ti toglie il fiato, il tramonto è spettacolare, l'azzurro ti riempie gli occhi.
















Su al Cristo:














DAY 3 
La cosa più bella è fare la colazione con vista mare. Pane e marmellata, un croissant e una tazza di tè.
Solo così i nostri eroi sono pronti a scattare. Io e Gab abbiamo perlustrato ogni angolo di Illicini per trovare lo scorcio più bello. Non amo particolarmente la luce di mezzogiorno per scattare, ma a Maratea l'azzurro del mare diventa turchese, il verde splende e i riflessi del mare brillano.











Sulla spiaggia nera raggiungibile a piedi, dopo mille scalini, abbiamo scattato ancora un'infinità di foto.
Poi di corsa al tramonto, come potevamo perderci uno spettacolo del genere?












DAY 4 
Dopo mille giorni a scattare ci voleva un po' di relax, così sulla spiaggia io mi sono lanciata in un acquerello e Gab ha approfittato dell'ultimo sole per bagnarsi un po'.








 DAY 5
Dopo l'ultima colazione nella verandina vista mare siamo rimasti un po' sulla spiaggia ad ascoltare le onde, a sentire il profumo di salsedine , sentirò per tutto il tempo di questa estate d'amor! :) Ah no aspettate non è ancora estate, ma il mare a Maggio è bellissimo. C'è poca gente, la spiaggia è tutta tua, un'atmosfera di pace e tranquillità! Ma perchè non sono nata in una cittadina di mare? 

E infine altre foto random scattate al porto e non solo














Ne approfitto nuovamente per ringraziare lo spassosissimo  +luca lancieri  sperando che l'anno prossimo riesca a far diventare quest'iniziativa un appuntamento importante e un evento per la splendida Maratea che merita moltissimo  e +Annelies Jansen  con cui ho potuto provare a conversare un po' in inglese e che mi ha gentilmente concesso alcune sue foto per questo post :)

Per vedere tutte ma proprio tutte le foto che ho scattato potete cliccare su questo link.
Qui invece potete dare un'occhiata a tutte quelle di +Annelies Jansen .
Che ne pensate? Non è splendida Maratea?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)