Post in evidenza

Novità del blog

Buongiorno ragazze, prima di tornare "completamente" operative vi racconto in breve quale saranno le novità del blog per il 2016. L'inizio dell'anno è sempre il momento migliore per fare il punto della situazione e almeno provare ad andare nella direzione che ci siamo prefissati.
Mi sono accorta in questi ultimi mesi che il blog aveva preso una piega diversa da quella che mi aspettavo, era diventato troppo calderone di tanti argomenti, che per carità rispecchiano tutti i miei gusti ma rischiano di disorientare i lettori. ho deciso così che era arrivato il momento di fare ordine e di dare una precisa identità a questo blog. Questo post probabilmente servirà più a me che a voi ma dovevo scriverlo.





Cosa sarà "Le Chat Gourmand"?
Le chat gourmand tornerà ad essere quello per cui era nato,: un lifestyle blog dedicato principalmente a temi femminili: outfit, collaborazioni, recensioni beauty, interviste creative e foto di viaggi.

La nuova "divisione creativa": Alixia nel paese del web.
Una parte molto grande di me è sempre stata interessata alla creatività, questa vocazione non può rimanere inespressa, anche qui ve ne siete accorti i post dedicati a progetti handmade piano piano stavano diventando sempre di più. Ho deciso così di dare vita a un nuovo blog che affrontasse tutti i temi relativi a questo argomento e che sia anche una vetrina di quello che so fare: fotografia, decorazione dell'agenda, creazioni handmade, decorazione di biscotti e home decor, ricette tradizionali.
In più devo essere sincera per quanto io sia affezionata al nome "Le chat gourmand" se devo presentarmi a qualcuno mi crea non pochi problemi, "le scià che? le scià gurmà" per quanto io ami il suono in francese preferisco soprattutto di persona presentarmi un nome italiano, potrebbe sembrare una sciocchezza ma un nome è importante. Potrei introdurre me stessa semplicemente con nome e cognome, ma non so, essendo cresciuta nel web 1.0 il personal branding continua a farmi l'effetto di qualcosa di un po' troppo pretestuoso, quasi autoreferenziale. Continuo a preferire un nickname o qualcosa che mi identifichi.

Anyway il mio nuovo blog è www.nelpaesedelweb.it semplicissimo da dire, e ho utilizzato wordpress per quanto io continui a sostenere che blogger sia molto più facile e semplice da utilizzare, l'unico vantaggio in wordpress è una grafica molto più pulita ed elegante.
 Contemporaneamente al blog sto portando avanti anche il canale youtube dedicato a diy e planning.

Avrò un calendario editoriale. O perlomeno ci proverò.
A cosa serve altrimenti un'agenda ad anelli ??? Cercherò di pubblicare almeno un post a settimana con un tema diverso ogni volta.

Poi ho tanti progetti e collaborazioni che voglio iniziare da quasi 3 anni ma con la zavorra dello studio ho purtroppo sempre dovuto rimandarli, sono però arrivata al punto che forse è inutile aspettare di finire l'università e di farli ugualmente, ma di questo ve ne parlerò più avanti.

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)