Post in evidenza

La mia beauty routine || Recensione Garnier the naturals - Latte detergente, tonico e crema giorno alla rosa damascena

Buongiorno ragazze oggi voglio parlarvi di una novità in casa Garnier: la nuova gamma naturale skin active.



L'attenzione e la consapevolezza per i cosmetici naturali cresce sempre di più e anche i più noti brand si stanno muovendo di conseguenza. La nuova linea di Garnier skin active prende atto di questa piccola rivoluzione e ha introdotto delle novità davvero interessanti e significative:

- Naturalità: le formule sono composte con il 96% di ingredienti di origine naturale. Il restante
4% è lo stretto indispensabile per la buona conservazione e la sensorialità della formula.

- Trasparenza: l'etichetta diventa totalmente comprensibile ai consumatori, oltre al nome scientifico viene indicata l'origine. Ogni ingrediente è tracciabile. Garnier ne conosce la provenienza,  il metodo di lavorazione e la comunità che si occupa della sua raccolta. La rosa, ad esempio, viene dalla Bulgaria, l’Aloe vera dal Messico Sud-Orientale, il miele dall’Etiopia, l’Uva dall’Italia e infine il Tè verde dalla Cina.

- Sostenibilità: I contenitori sono 100% riciclabili e formati al 30% da plastica riciclata(il massimo consentito per legge).

Inoltre questi prodotti non contengono siliconi, parabeni o coloranti sintetici.



Sono rimasta piacevolmente colpita dalla profumazione. E' una delle caratteristiche che amo tantissimo in un prodotto. Il delicato profumo di rosa mi trasporta in una calda atmosfera romantica di altri tempi. 
Ma ovviamente non basta, quello che cerco, soprattutto per il viso, sono dei prodotti delicati, adatti alla mia pelle sensibile che lascino sulla pelle una sensazione di freschezza.
La mia beauty routine è piuttosto semplice e utilizzo pochi prodotti essenziali.
Tendenzialmente quando scopro qualcosa che mi piace difficilmente cambio.

Ogni linea si concentra su un ingrediente in particolare, la rosa damascena, conosciuta per le sue proprietà antiossidanti, è indicata per la pelle sensibile e secca

PRIME IMPRESSIONI E INCI - LATTE DETERGENTE LENITIVO CON ACQUA DI ROSA GARNIER SKIN ACTIVE 





Il latte detergente è uno dei prodotti viso che utilizzo di più. Mi piace la mattina pulire il viso con un buon prodotto, che mi dia una sensazione di pulizia e freschezza. E' ottimo come struccante ed è delicato anche sugli occhi.
La texture è corposa, lascia una bella sensazione di morbidezza sulla pelle e un delicato profumo di rose.

PRIME IMPRESSIONI E INCI - LATTE DETERGENTE LENITIVO CON ACQUA DI ROSA GARNIER SKIN ACTIVE 




Amo utilizzare questo tonico dopo il latte detergente perché lascia sul viso una sensazione di freschezza assoluta. La pelle resta elastica e ben idratata.

Potete acquistarlo su amazon qui



PRIME IMPRESSIONI E INCI - IDRATANTE PRODIGIOSA CON ACQUA DI ROSA




La crema giorno ha una texture piacevolissima: al tatto è morbida e setosa. Sulla pelle diventa più corposa e lascia la pelle ben idratata. La utilizzo da qualche giorno e mi piace molto la sensazione che lascia sulla pelle. 


GARNIER THE NATURALS E voi? Cosa ne pensate di questa nuova linea di Garnier? Che prodotti utilizzate nella vostra beauty routine?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)