Post in evidenza

Colazione con i biscotti senza glutine di farmo || Biscotti Gluten free buoni

Tra le tante prove che ho fatto per la mia condizione c'è stata anche una dieta senza glutine. Così quando l'azienda farmo mi ha inviato dei comunicati stampa ho chiesto se potevo ricevere una campionatura di prodotti. Ne è nata una bella collaborazione.
Oggi vi propongo una colazione con dei biscotti buonissimi senza glutine adatti sia per chi è celiaco sia per chi è intollerante al glutine e sia per chi semplicemente vuole provare dei prodotti diversi e variare la sua dieta.





Farmo nasce nel 2000 con lo scopo di costituire un centro di riferimento per l'alimentazione specializzata, indirizzata al mondo delle intolleranze e nello specifico al glutine e alla celiachia.
Tutti i prodotti sono certificati secondo lo standard GFCO e GFCP (Gluten Free Certification Program).


Io per la mia colazione ho scelto i
FROLLINI AL CIOCCOLATO DARK ->
L'irresistibile sapore di un frollino al cacao arricchito con gocce di cioccolato. Il gusto intenso del cioccolato di unisce ad una friabile e croccante frolla, per conquistare anche i più golosi.
I frollini al cioccolato dark Farmo regalano a tutti gli amanti del cioccolato la giusta carica a colazione, per una golosa merenda o in ogni momento di pausa.


INGREDIENTI
Amido di mais, zucchero, gocce di cioccolato (17%) (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, destrosio, emulsionante: lecitina di soia), burro, farina di riso, uova, margarina vegetale (oli e grassi di palma e di girasole non idrogenati, acqua, emulsionante: E471, sale, correttore di acidità: acido citrico), cacao in polvere (3%), latte scremato in polvere, sciroppo di glucosio, addensante: gomma di guar, fibre di semi di Psyllium, agenti lievitanti: sodio pirofosfato, sodio bicarbonato.



e i FROLLINI RUSTICI
La ruvida bontà di un biscotto rustico

Fragranti come appena sfornati, i frollini Rustici senza glutine Farmo sono proprio come li faceva la nonna, con quell’accento un po’ campagnolo e casalingo. Preparati con ingredienti altamente selezionati, sono ottimi a colazione o come snack nutriente.

INGREDIENTI
Amido di mais, zucchero, latte scremato in polvere, farina di riso, sciroppo di glucosio, burro, oli e grassi di palma e girasole, uova, addensanti: Guar, fibre di semi di Psyllium, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, agenti lievitanti: sodio pirofosfato, sodio bicarbonato, acidificante: acido citrico.

Ho assaggiato i biscotti e sono davvero buoni, se non lo sapessi non crederei nemmeno che fossero senza glutine. Sono ottimi, friabili al punto giusto e adatti anche per essere inzuppati nel latte.
Insomma promossi al 100%

e VOI? Avete mai provato una dieta senza glutine? Come vi siete trovati?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)