Post in evidenza

Cosa vedere a Parigi in una sola giornata - Itinerario con 6 tappe imperdibili

Parigi, Francia

Parigi è considerata una delle più belle città de mondo e quando la visiti riesci finalmente a capire perché, ha un atmosfera che non trovi in nessun'altra città, così romantica e affascinante. Ma cosa vedere se hai solo un giorno? Ecco alcune delle principali attività e attrazioni che dovresti prendere in considerazione:



1. Visita l'iconica Torre Eiffel - La Torre Eiffel è probabilmente il simbolo più famoso di Parigi e una tappa obbligata per ogni visitatore. Assicurati di prenderti un po' di tempo per ammirarla da diverse angolazioni! Quando l'ho vista dal vivo quasi non ci credevo, l'avevo sempre guardata solo nelle foto ed è stata davvero un'emozione, anche se non so perché me l'aspettavo un po' più grande(ma è comunque molto bella!) 





2. Passeggia per i Jardin des Tuileries - è un bellissimo parco pubblico situato nel cuore di Parigi. Fu progettato originariamente per Luigi XIV ed è stato sede di molti eventi nel corso della storia, tra cui la Conferenza di Pace di Parigi del 1919. Oggi è un luogo ideale per rilassarsi durante la tua visita a Parigi, con molti spazi verdi, fontane e sculture da ammirare. Anche gli Champs Élysées sono facilmente raggiungibili da qui se vuoi fare una passeggiata pomeridiana! I giardini sono vicini alla torre e sono grandissimi, pullulano di gente che cammina, chiacchiera, prende il sole, c'è davvero una bella atmosfera Parigina!




3.Passeggia lungo gli Champs Élysées - Questo famoso viale è costellato di caffè, ristoranti, boutique, cinema e molto altro. Vale sicuramente la pena di fare una passeggiata pomeridiana attraversandolo

3.Esplora la Cattedrale di Notre Dame - Questa splendida cattedrale  è ancora oggi uno dei più grandi esempi di architettura gotica francese. La facciata fu distrutta da un incendio e ad oggi è ancora in ristrutturazione quindi non è possibile visitarla, ma è bellissima anche solo da lontano!


 

4. Visita il Museo del Louvre - Questo museo, che ospita alcune delle più grandi opere d'arte del mondo, come la Gioconda di Leonardo da Vinci, non può mancare durante una visita a Parigi! Se non riesci a visitarlo all'interno potresti solo vederlo da fuori, la foto con la piramide è d'obbligo! Io purtroppo non sono riuscita ad entrare, ma sicuramente ci tornerò!











6. Scopri la collina di Montmartre
- Ammira le viste spettacolari di Parigi mentre esplori questo storico quartiere in cima alla collina dove hanno vissuto molti scrittori, pittori e musicisti famosi.

E questo è il mio video sul giorno passato a Parigi:


Ti va di lasciare un commento e dirmi se ci sei stato e cosa ti è piaciuto? E se non ci sei stata/o ti piacerebbe andarci?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)