Leggi gli ultimi post

Dieci cose che amo fare in Autunno - Blogtober

Buonsalve amici, tolgo un po' di polvere per tornare a scrivere su questo spazio, lontano da scroll veloci e lotterie dell'algoritmo per arrivare a chi ha il piacere di leggermi con lentezza <3, approfitto dell'iniziativa di Simona la creative room per riprendere a scrivere sul blog: il tema di questo mese è il blogtober

Tecnicamente sarebbe iniziato l'1 ottobre ma qua a Firenze il clima era ancora tipicamente estivo per me, non che mi dispiaccia ma non ero ancora nel mood giusto per scrivere dell'autunno, quindi solo oggi, tra una pioggerellina, una copertina e una tisana eccomi qua.




Dieci cose che amo in autunno:

1) Decorare la casa a tema autunno


2) Festeggiare il mio compleanno


A novembre è il mio compleanno e io amo festeggiare con gli amici scegliendo ogni anno un tema diverso (o almeno provando a cambiare i colori, sempre rimanendo su quelli autunnali!) sono immancabili i giochi di società, pictionary è praticamente d'obbligo :D ! Qui un vecchio post dove trovate tante decorazioni a tema autunno.

3) Camminare nel bosco e raccogliere foglie

Qui a Firenze sono senza macchina quindi ancora non ho avuto modo di esplorare i dintorni, so che c'è tantissimo da vedere e spero di riuscire a farlo al più presto. Per adesso sono stata solo a Livorno e Arezzo, mi mancano ancora da rivedere Pisa, Siena e Lucca oltre a tutti i borghi tipo S. Gimignano etc...

Per quanto riguarda la Basilicata invece vi suggerisco i laghi di Monticchio, il Pollino, il bosco di Frusci ad Avigliano(Pz) tutti posti meravigliosi per godere del foliage, a partire da Novembre. 

4) Preparare una vellutata di zucca almeno una volta a settimana

Amo la zucca in tutte le salse, la vellutata è il mio comfort food autunnale!


5) Scrivere sul Listober il diario creativo che io e Giusy abbiamo creato per l'autunno

Abbiamo creato un diario creativo che aiuta a conoscersi tramite le liste. Potete acquistarlo qui.



6) Fotografare angoli autunnali in giro per la città

Cercare foglie cadute, alberi rossi e tramonti infuocati, Firenze è particolarmente bella d'autunno.






7) Rallentare, fare meno cose cercando di non sentirmi in colpa

Alcuni dicono che settembre è come capodanno per loro, io invece è da un po' di anni che seguo i ritmi della natura. Le giornate si accorciano, la luce diminuisce, l'umore cala. Per me l'autunno è tempo di rallentare.


8)Indossare colori caldi anche se sto meglio con i colori freddi

OOOk in realtà ormai sono così dentro l'armocromia che difficilmente non vesto in palette. Sapete che sono anche consulente del colore e personal stylist? A settembre ho fatto un corso base e avanzato, dopo aver fatto ben 4 corsi di armocromia uno di consulente di immagine e personal shopper penso di avere finalmente le competenze per poterlo fare! Coooomunque i colori caldi anche se non mi stanno molto bene amo indossarli d'autunno. Mi vedrete con giacche marroni, maglioni color ocra e arancione e rossi moooolti rossi. Prediligo quelli più profondi e meno neutri perchè almeno non mi sbattono troppo :D


9) Fare un "tisana party"

Qualche anno fa avevamo preso la bella abitudine con le amiche di vederci la domenica pomeriggio per fare un tisana party, alla fine non erano altro che chiacchiere davanti a una tisana calda e a dei biscotti preparati per l'occasione a rotazione a casa di ognuna, o di chi aveva la possibilità di ospitare le altre. Quando abiti in un paese che non offre molto da fare qualcosa te la devi pur inventare. Mi piacerebbe che tornasse un'abitudine. 


10) Travestirmi per Halloween!


Amo i travestimenti e ogni occasione è buona. Carnevale, cosplay e qualsiasi altra occasione! I miei preferiti di Halloween? Gatta, strega o vampira! 




E tu? Cosa ami fare d'autunno? Lasciami un commento o partecipa al blogtober













Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)