Post in evidenza

Dolcetti al cocco e cioccolato per il mio compleanno!!!

Oggi è il 10 novembre, forse a voi questa data non dice nulla ma per me è sempre stata mooolto speciale :) perchè??? Per il mio compleannooooo :) cosa significa compleanno per me???
Tanti regali, una bella festicciola con le amiche di sempre un super pranzo in famiglia e soprattutto tanti dolcettiiiiiii :)

Quest'anno non mi sono fatta cogliere alla sprovvista, ho giocato d'anticipo. Ho preparato tutto ieri così oggi posso godermi questa giornata :) anche se *colpa di pinterest* mi cimenterò in qualcosa che non avevo ancora sperimentato ... il table setting!!! Ma questo ve lo farò vedere in un prossimo post :) torniamo all'argomento del giorno: la ricetta della domenica!!!! 


Ingredienti:
125 g di farina di cocco
150 g di zucchero
40 g di farina
2 uova
Un pizzico di sale
Per la guarnizione:
125 g di cioccolato fondente

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Separate gli albumi dai tuorli e montateli a neve con un pizzico di sale.

Versate in un recipiente tutti gli altri ingredienti, amalgamare bene, fino ad ottenere un impasto omogeneo e aggiungete piano piano gli albumi con un movimento dal basso verso l'alto per non farli smontare.






Formate delle palline grandi come noci e  ponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziatele abbastanza tra loro perché tendono a gonfiarti cuocete a 180 gradi per 10 minuti, 


Quando le palline si sono raffreddate sciogliete il cioccolato a bagno maria o in un bollitore e guarnite a vostro piacimento.














Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)