Post in evidenza

Piccole cose belle #02 || Gennaio 2014

Credo che sia la seconda o la terza volta che lo scrivo...2014, mhhh 2014...suona bene però, vero?
Bene, Gennaio uno dei mesi più tristi ce lo siamo tolti, febbraio fatti sotto!

Non amo particolarmente l'inverno, odio il freddo, odio il freddo, ho già detto che odio il freddo? Volevo nascere in una bella cittadina di mare e invece no, l'alta collina mi doveva capitare :)

Probabilmente in una vita precedente sarò stata un ghiro o un animaletto del genere, che va in letargo e si risveglia in primavera. Oh come sarebbe stato bello.
E invece no qui a congelare :) armata di babucce ai piedi e tisane calde :)

Ma passiamo alle cose belle...

Vita da Alixia.

Accessori/vestiti/make-up con cui sono in fissa:

Purtroppo in questo mese sono uscita pochissimo :( tra freddo e studio sono sempre stata chiusa in casa.
Quindi posso affermare con certezza che il pigiama e le babucce sono stati i protagonosti assoluti del mese :)

Per quanto riguarda make-up invece ho particolarmente apprezzato le crema di Caudalie: vino source riche e Sos occhi sensibili ideale per questo periodo di freddo, vi avevo recensito entrambi i prodotti qui.

Poi sto usando tantissimo questi due smalti, uno di kiko che ho preso un po' di tempo fa e l'altro invece è stato un regalo di natale di un'amica, mi piace l'effetto glitter che hanno entrambi.

Sto usando shampoo Garnier Ultra dolce alla mandorla e ai fiori di loto che è un prodotto da supermercato con un buon inci
Non ha siliconi e rende i capelli morbidi e setosi, è quello che mi piace di più della linea ultra dolce.






Libri letti / ascoltati:

Questo mese cono andata in fissa (che dire in fissa, di più!!!!) con orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

 L'audiolibro di emons letto da Paola Cortellesi è stato una piacevole scoperta, ve ne avevo parlato qui. Ogni sera prima di dormire mi concedevo un'ora per ascoltare le avventure di Elizabeth Bennet e del misterioso Mr. Darcy.
Immagino Jane Austen a scrivere romanzi con quella punta di ironia e sagacia che non doveva essere diffusissima tra le donne della società di quel tempo, sorrido al pensiero che lei era avanti e che è stata una donna moderna.

Poi ho letto Colazione da Darcy di Ali McNamara , ebbene si Darcy nome che mi perseguita, commedia carina e leggera letta in due giorni mentre ero malata a letto.
Ho iniziato a leggere anche  Il linguaggio segreto del profumo scritto da Marika Vecchiattini del blog bergamotto e benzoino che racconta le mille sfaccettature del profumo, come sono nate le grandi maison,quali sono i profumi storici e come i profumi d'autore raccontano una sensazione.
Il resto ve lo racconterò non appena lo finirò... 



Film / telefilm / musica:
Dopo essere andata in fissa col libro non potevo non guardarmi la miniserie di Orgoglio e Pregiudizio. Ne avevo sentito parlare molto bene e in effetti non ha affatto deluso le mie aspettative. 
A proposito su Rai scuola dovrebbero darla nei primi giorni di febbraio in inglese con i sottotitoli, non perdetevela!



Cosa ho comprato/ ricevuto:

 Grazie ai suggerimenti di +Barbara Bordeaux e di +Robyberta Smilemaker mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo e ho fatto il mio primo ordine di yankee candles sul loro sito inglese che conviene molto di più perché le spese di spedizione sono molto più basse. Un pacco da oltre oceano arriva quasi sempre sano e salvo e costa pochissimo. Ah l'Inghilterra che bella nazione!
Royal mail, arrivata in una settimana!
Ecco quello che ho preso:



Poi ho comprato il Listography su thebookrepository.co.uk , un bloc-notes che mi immaginavo piccolino e invece è un bestione, dove ci sono appunto una serie di liste da compilare con quello che più ci piace. Guardate che belle illustrazioni *_* Lo riempirò piano piano! Anche questo l'ho visto sul blog di +Barbara Bordeaux , sarai la rovina delle mie finanze con queste cose carinissime ! :)

Poi è arrivata l'agendina per il 2014 che ho preso su ebay in questo negozio koreano, è più piccola di quello che mi aspettavo ma va bene ugualmente anzi è più tascabile ;) perfetta da portare in borsa!










Da Romwe ho preso finalmente questa maglia nera con gatto che avevo in wishlist da un bel po' ed era in offerta.


Da krey ho ricevuto una canotta con la tour-eiffel . Non è carinissima? Spero di riuscire ad indossarla al più presto ma purtroppo fa davvero davvero freddo :)! La particolarità di queste magliettine è che hanno una collana da indossare insieme che completa il disegno!








Insta - collage:



E questa volta mi sono fatta coraggio ho fatto anche un video su youtube al volo^^ se riesco poi lo faccio anche sugli altri prodotti :)
c'è anche uno special guest il micio Ciammurrino :) se volete sapere il perchè di questo strano nome basta leggere le info nel video xD

e ora passiamo alle...
piccole scoperte fatte nel web!


Le bloggers che ho seguito questo mese:
In realtà seguo davvero molti blog ma ho deciso di sceglierne 4 al mese tra le italiane più conosciute,4 tra le ultime scoperte e 4 straniere. Si è capito che il 4 è il mio numero?

Per quanto riguarda gli outfit guardo con piacere sempre Eleonora di Once upon time, Fabiana di wildflower girl , Arianna di Nymphasion e Ale di Dans la valise,


Le ultime scoperte: Daddy's neatness di Benedetta che mi incanta con il suo stile un po' retro, Bianca vaniglia rossa cannella dove trovate le golosissime ricette di Simona, se amate lo shabby non potete perdervi mes objets de charme blog di Sara e se avete voglia di coltivare il pollice verde ma con risvolti fashion non perdetevi l'orto di Michelle.


Tra le straniere invece le mie preferite sono le francesi. Amo il loro stile innato, elegante e semplice.
Probabilmente le conoscete già tutte. Alix di cherry blossom girl, Lisa di make my lemonadeLe blog de Betty e la mia prima musa ispiratrice Haleigh di Making Magique.


Canali youtube. Anche qui ultimamente ne ho scoperti un sacco. Mi piacciono soprattutto quelli dove le ragazze chiacchierano e chiacchierano. E quanto ci piace chiacchierare? :)
Adoro anche quelli in inglese (Chissà che sarà la volta buona per imparare la pronuncia!) in particolare sto seguendo Zoella e SoothingSista invece di italiane Federica sweet as a Candy , Jadorelemakeup e Giulia Watson 


Video. Mi piace questo stile un po' indie di girare i video. Non vedo l'ora di prendermi un nuovo pc che ho da montarne un sacco!!! Per adesso mi limito ad ammirare i piccoli capolavori che trovo su vimeo.
Che ne dite di questo bel matrimonio invernale???



E niente ora vi saluto sperando di avervi dato qualche bel suggerimento e spunto interessante :) aspetto un vostro commento! 

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)