Post in evidenza

My chic habits #01 - I preferiti del periodo with NEVE COSMETICS, COCO MADEMOISELLE CHANEL, CAUDALIE

Buongiorno girls!!! Come state? Come sta andando Ottobre?
Oggi vi ripropongo questo stop-motion che ho realizzato per farvi vedere i miei prodotti preferiti del periodo.



Quali sono i prodotti preferiti del periodo che vi ho mostrato nel video???



Mint & blue vintage 


- Borsa Even & Odd presa su Zalando*, in assoluto la mia preferita del periodo da quel tocco vintage-romantico, è piccola ma non troppo infatti riesco abilmente a metterci dentro portafoglio,telefono fazzoletti,chiavi e amuchina xD, abituata alle borse grandi dove tutto naviga e si perde facilmente la comodità è che in queste mini-bag trovi tutto subito! Oddio proprio mini mini non è ma è tanto carina, non credete?

-Acqua di gioia*: un profumo assolutamente estivo, fresco, sublime.  Se volete leggere la mia recensione completa potete farlo sul blog della profumeria Adriana dove collaboro.

-Crema Mirtillosa di Neve cosmetics*. Finalmente una crema idratante con un buon inci che nutre davvero la pelle. L'ho provata per diversi giorni soprattutto in vista della ceretta e udite udite anche la mia estetista ha detto che finalmente non avevo la pelle secca! Rende la pelle morbida e liscia, la differenza rispetto alle creme siliconiche si nota e soprattutto non lascia la pelle unta, voi non potete capire quanto odio le creme che si sentono troppo e non si assorbono facilmente! Questa invece è semplicemente perfetta. Lascia sulla pelle quella sensazione di fresco di occlusione che non posso tollerare.

-Persuasione di Jane Austen. Un libro che sto ancora leggendo ma già so che mi piacerà, ho adorato tutti i suoi romanzi soprattutto Orgoglio e pregiudizio e Emma. Mi mancano solo Mansfield Park, ragione e sentimento(di cui ho visto il film).

-Braccialetto verde con charm di Trilly handmade. Adoro il verde dei cristalli e delle perline, è anche semplice da realizzare. Trovate il tutorial qui.

-Pennello per fondotinta del set aqua di neve cosmetics. Questo pennello è morbidissimo! Ho comprato il set aqua un po' di mesi fa quando era in offerta sul sito e non me ne sono pentita nemmeno un attimo. Spennellarmi quella polverina magica in faccia è diventato un rituale: le setole sono così morbide che sembra di farsi un massaggio rilassante.

Chic Romantica


-Borsa united colors of Benetton. Uno degli acquisti fatti con i saldi. E' davvero bella per fortuna l'avevano lasciata lì. In verità ha un piccolo difetto vicino il fiocco ma non si nota tantissimo, adoro questo rosa pastello pallidino, sarà la BORSA di tutti i miei outfit romantici bon-ton xD (anche se nascondo un'anima da camionista)


-Coco Mademoiselle*: mi piacciono i contrasti, i profumi che non seguono mai un'unica strada. Coco Mademoiselle è fresco e sbarazzino ma ha note floreali che lo rendono seducente, dolce e misterioso. 

-Scatola porta cipria, presa sempre alla profumeria dove collaboro. Una scatola rosa con una rosa e una cipria che profuma di rose, riuscite ad immaginare qualcosa di più femminile?

-Collanina tour eiffel + orecchini handmade le chat gourmand. Creati sempre da me. Molto Paris. Prima o poi riaprirò lo shop handmade e venderò sciccherie parigine al mondo anche se non sono mai stata a Parigi :)

-Borsellino portaspiccioli kawaissimo *_* che mi ha regalato la cara Angie in uno swap. Comodissimo, per gli spiccioli, esattamente.

-Braccialetto coi bottoni rosa. Non è adorabile? L'ho comprato da una bancarella in una delle tante sagre che ci sono in Basilicata ad Agosto. Purtroppo non ricordo il nome della creatrice e ho perso il bigliettino da visita.

-La ragazza fantasma di Sophie Kinsella. Non avete ancora letto un libro della regina del chick-lit???Come avete potuto!!! Romanzo senza troppe pretese ma simpaticissimo, perfetto per passare ore allegre e spensierate con la simpatica protagonista, la di lei zia defunta e il cipiglio americano. Cipiglio americano suona troppo bene.  Dovete leggerlo solo per questo!


Milky way



-Borsa a forma di latte presa su romwe. Ora ditemi non avete ardentemente desiderato questa borsa non appena l'avete vista? Non è un amore coccoloso? Ebbene si, e udite udite questa imitazione costa solo 700 euro in meno dell'originale borsa a forma di latte di Olympia leTan, romwe santi subito! (15€ circa per i non amanti della matematica :) )

-Siero anti macchie Caudalie*. Chiudete gli occhi, immaginate una bella crema sul viso, dal profumo delicato e consistenza lattiginosa, fatto? Bibidi bobidi bù vi sarà apparso questo siero.
Con le beauty routine sono piuttosto incostante ma quando trovo un prodotto che mi piace costui mi diventa peggio di una droga, sento il bisogno di metterlo, mattina e sera, tutti i giorni. Wow. La recensione completa e poco poco più seria la trovate qui.

-Orecchini a forma di mezza luna. So che a voi altre fan di Sailor Moon piaceranno. Presi su una bancarella sempre in una sagra...

-Barchetta di carta. Non è simpaticissima? E' perfetta per decorare una tavola a tema mare o così tanto per fare qualcosa di creativo. Se avete dimenticato come si fa provate a guardare questo tutorial.

-Il profumo delle ore di Barbara Samuel. Un libro delicatissimo che parla anche di profumi. Consigliatissimo!

-Stampe polaroid di mie foto fatte con polabox. Quanto adoro questo formato.

-Bloc notes con gatti. Comodissimo per appuntare idee, soprattutto quelle notturne che la mattina sembrano assurde!

Qual è il vostro stile preferito? 


P.s. per dovere di cronaca anche se nella mia testa quando penso ad un'idea ci vuole un attimo e sembra tutto immediato e facile realizzare questo stop-motion non è stato così veloce come idearlo :) Per circa 1 minuto e venti ci sono volute 2 ore di sessione fotografica + 3 ore di montaggio.
5 h per un minuto e mezzo. Spero almeno che il risultato vi piaccia :)

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)