Post in evidenza

#Fiabe 03 || Searching for something... prima e dopo la postproduzione con lightroom

Buongiorno girls! Forse ho capito qual è il mio genere preferito di fotografie: i ritratti fantasy!
Ho di nuovo provato a fare uno shooting ispirato al mondo delle fiabe, questa volta non è un personaggio definito o un'ispirazione facilmente riconoscibile, è semplicemente un ritratto che vuole raccontare una storia.

Una donna con una lanterna. E' una sirena? O una donna della mitologia greca come mi ha definito +Nynke B  mentre la scattavo?  Una ninfa? Una semplice ragazza che sta cercando qualcosa?E cosa? Forse un marinaio? O una creatura degli abissi?

Non lo so ma mi piaceva moltissimo l'idea. Non è stato semplice realizzarlo da sola perchè con il telecomando dovevo centrare la giusta composizione e le foto non sono nemmeno completamente a fuoco. In più il vestito nell'acqua diventa pesantissimo, che brutta sensazione, mi sembrava di essere in uno di quei film dove la protagonista si suicida nell'acqua con delle pietre nel grembo.
Però il risultato tutto sommato mi piace.

Sicuramente nei prossimi ritratti con questo tema smetterò di fare la modella e farò solo la fotografa, anzi se siete lucane e vi piacerebbe lavorare in tf con me come modelle mandatemi un'email o scrivetemi su facebook.

Ma ecco le foto che sono venute fuori.
Questa la mia preferita:



Senza colorazione era così(avevo però già schiarito leggermente il file RAW e addrizzato l'orizzonte):




le altre:








Senza colorazione:





Che ne pensate??? Vi piacciono?
Date un'occhiata anche agli altri due shooting a tema fiabe: Cappuccetto Rosso e Alice nel paese delle meraviglie.


Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)