Ciao a tutti, come state???
Sono appena tornata dalla seconda edizione del Maratea Photo tour Challenge .
Ma di cosa si trattava esattamente?
Non era una semplice vacanza di quelle che ti metti sdraiato sul lettino a prendere il sole e bagnarti ogni volta che hai troppo caldo,
non era un semplice concorso fotografico dove invii le migliori foto e aspetti il risultato,
e allora cos'era?
Sapete sono una blogger atipica, non sono bravissima a raccontare storie con le parole me la cavo più con le immagini, quindi ora ve le piazzo tutte qui sotto e vi fate da soli un'idea :) anche se alcune cose bisogna viverle, non basta raccontarle, quindi io vi consiglio caldamente di farci un pensierino per l'anno prossimo :) se volete saperne di più potete dare un'occhiata al blog e mettete un promemoria per Giugno 2016.
Posso solo dirvi che ci siamo divertiti tantissimo e siamo tornati ancora una volta arricchiti da questa esperienza. Eravamo un bel gruppo di persone, di età e nazionalità diversa. Abbiamo conosciuto anche due fotografi stranieri che si sono avventurati da lontano per raggiungerci: l'olandese +Nynke B e il tedesco +Hartmut Stelle che hanno cercato in tutti i modi di adeguarsi a noi italiani, ai nostri orari, alle nostre abitudini, alla nostra terra.
Abbiamo potuto conoscere gente del posto che ci ha raccontato la sua storia e ci ha fatto scoprire aspetti di Maratea che difficilmente avremmo potuto conoscere se fossimo stati dei semplici turisti. Abbiamo mangiato e ancora mangiato e ancora mangiato al ristorante la Scialuppa 25 che ci ha ospitato a pranzo e cena deliziandoci con un'infinità di piatti tipici.
Abbiamo ammirato splendidi tramonti al lido Illicini, fatto colazione sul mare,
ascoltato lo stridio dei gabbiani che a prima mattina diventavano maledetti pennuti starnazzanti :D
Abbiamo comprato il libro di +luca lancieri Bellezza e il suo segreto che ci ha fatto "la capa tanta" tutta la settimana :) a parte gli scherzi è riuscito anche stavolta ad organizzare impeccabilmente nella splendida cornice di Maratea una vacanza/concorso forse unica nel suo genere che anche se costa così poco non è una fregatura :) anzi speriamo che possa diventare un appuntamento di riferimento per tutti quelli che vogliono venire a scoprire la nostra meravigliosa terra.
P.s ho proposto di fare la stessa cosa anche a Matera che sicuramente è un altro posto che merita e dove una cosa del genere funzionerebbe alla grande.
Ora basta chiacchiere ;) Ah se volete date un'occhiata anche alle foto della scorsa edizione.
Commenti
Posta un commento