Post in evidenza

Buoni propositi per l'anno vecchio......... BYE BYE 2016

Come ogni anno in questi giorni mi ritrovo a fare bilanci dell'anno passato.
Ebbene si, il tempo vola, i giorni passano e io mi ritrovo alla veneranda età di 28 anni -pericolosamente vicini ai 30- con la perenne impressione di non esser andata avanti ma di esser drasticamente precipitata indietro.

Avete presente quando sbagliavano la domanda al programma tv "Chi vuol esser milionario?" e si ritrovavano ai 500 euro quando erano lì lì per ottenere il traguardo dei 32 mila? Ecco così mi sento ripensando agli ultimi quattro anni.

Mi sento bloccata, su un maledettissimo percorso che non è mio. Anche i muri lo sanno ormai, tre anni fa ho deciso di riprendere a studiare informatica ma è stato un grande errore...visto gli anni passati avrei potuto iniziare qualcosa di più vicino a me da zero e a quest'ora aver praticamente terminato, ma la scelta più logica sembrava finire...maledetta logica, io sono una persona di stomaco e non di testa.



Per quanto riguarda la maledettissima laurea mi sono avvicinata un altro poco poco, ho passato un altro esame impossibile e ho chiesto la tesi, e riguardando indietro mi dico ma è mai possibile che io non sia riuscita a dare gli altri due che mi mancavano? 

Eppure la verità è che sulla carta sembra semplicissimo ma io ho un estremo rifiuto, 
non riesco più a studiare da sola, è una difficoltà immensa per me, poi ripetere un esame per quasi 8 volte, più volte della bestia nera di analisi matematica, sembra assurdo ma purtroppo è stato così.
Mi sono anche chiesta se magari sono io scema che non ci arrivo affatto poi ho capito che, fino a quando non trovo qualcuno con cui condividere la scienza o che mi aiuta a capire, non li passerò mai.

Mi chiedo sempre perché non ho fatto una di quelle belle facoltà dove vai segui la lezione impari il tuo bel librone a memoria e vai a dare l'esame, non avrei avuto nessunissima difficoltà, e invece no mi sono impelagata in una cosa dove devi capire le cose da solo, devi fare mille esercizi, ci devi perdere almeno un giorno a testa....ma chi me l'ha fatta fare!

Comunque è inutile continuare a piangersi addosso, il 2016 ha portato anche dei bei cambiamenti e la consapevolezza che non avrei più potuto rimandare quello che avrei voluto fare al "dopo la laurea" altrimenti non avrei concluso assolutamente nulla...e così è stato! 

All'inizio dell'anno ho deciso che lo studio non sarebbe più stato al primo posto, sarebbe stato un fastidioso zzz zzz di sottofondo quello si, ma avrei iniziato ad andare per la mia strada.

Poi mi sono riproposta di compilare una lista di cose che avrei voluto fare...ho volutamente esagerato un bel po' perchè come dice Igor Sibaldi quello dei 101 desideri..se devi desiderare tanto vale farlo in grande...chissà magari l'universo ti ascolta o una botta di culo tocca pure a te!

Ecco la mia lista:


Mi sono appena accorta di non aver scritto "laurearmi" forse già sapevo che non ci sarei riuscita? xD

  •  Fare un pic nic: non ci sono riuscita...io ho in mente uno di quei pic-nic stile romanzi ottocenteschi inglesi...quest'anno ci riuscirò!
  • Camminare: incredibilmente ce l'ho fatta...nei mesi tiepidi ho riscoperto un bel sentiero sopra casa mia dove non andavo da anni, ho solo un po' paura per i cani liberi ma è davvero perfetto per camminare, non ci sono macchine c'è silenzio,c'è la natura e bei panorami.
  • Andare a vedere gli alpaca ad Acerenza: siiii ce l'abbiamo fatta! Ed è stato uno dei giorni più belli dell'anno!
  •  Fare un'alzataccia per fare una foto all'alba: NON CI CREDE NESSUNO CARA ALESSIA ahahahhah però dai l'alba l'ho vista diversevolte quando mi sono svegliata per fare pipì, vale?
  •  Tentare di arredare sotto: Nì...nel senso che ho cambiato disposizione, ho messo il letto su un'altra parete e due tavoli al posto di uno con vista finestra ma ancora non sono riuscita a togliere L'ORRIBILE ARMADIO!
  • Recuperare qualche mobile con tecnica shabby:FATTO! Ho pittato ben due tavoli e una vecchia credenza che ho trasformato in libreria e una sedia che devo ancora finire.
  • Riqualificare il casale di sotto... sarebbe una piccola casetta che è in un quartiere che si chiama casale... No non sonoriuscita a farlo...ma ho DEFINITIVAMENTE sistemato il Casale di sopra ovvero l'altra casetta di mia nonna. Era già arredata ma mancavano alcune cose: abbiamo pittato, messo il letto matrimoniale, messo le tende, pulito a fondo e adesso è disponibile su airbnb. ne vado super fiera!
  • Pianificare un giardino con frutteto...ahahaha questo faceva parte dei desideri in grande...e lo rimando al dopo la laurea xD 
  • Giocare un torneo di poker live in un posto bellissimo: SIIIIII sono stata a Campione d'Italia e a Lugano in Svizzera!
  • Vincere un torneo di poker.... e be questo NO... xD ma ho praticamente giocato live solo quello di Campione quindi era pura utopia.
  • Riuscire a scattare almeno un paio di shooting fantasy... SIIII con Nunzia abbiamo fatto queste....e poi anche con Donatina e sempre Nunzia a Lagopesole... poi ho scattato anche  queste bellissime con Tiziana, Serena, Federica e Maria Lucia.
  •  Quando è bello il tempo limitare al massimo le ore al pc...diciamo di si anche se lavorando al computer è piuttosto difficile...ma devo trovare un'alternativa
  • Imparare a riconoscere le piante officinali. Ecco questo è uno di quei desideri che si sono avverati inaspettatamente. L'universo riserva delle soprese. 
  •  Riuscire ad essere costante con lo yoga e lo sport.....EMH... come per lo studio ho bisogno di compagnia altrimenti non lo faccio!
  •  Andare sul Pollino e sul parco di Gallipoli cognato...ahimè non ci sono riuscita...soprattutto nell' ultimo periodo sono sempre stanca e quindi ho rimandato a tempo indeterminato.

Tirandole somme sono riuscita a completarne 8 su 17... quasi la metà... è un buon traguardo considerato che alcuni erano davvero ottimistici e impossibili!

In più altre cose sparse che ho fatto e di cui vado fiera:



  • Sono stata a Milano e ho capito che è la città perfetta per le bloggers, ho incontrato varie persone che conoscevo solo via social: Federica, Alice e Valeria. Ho cancellato tutti i miei pregiudizi su Milano pensando che fosse troppo caotica e grande per me e invece mi ha piacevolente stupita. Ho invece capito che Roma è l'inferno per me,  non ci vivrei nemmeno se mi pagassero 10 mila euro al mese.
  • Ho capito che del blog e dei social  mi piace l'opportunità  incontrare le persone simili a me dal vivo,  a Febbraio ci siamo viste con Giusy e Serena e abbiamo passato una carinissima mattinata invia Pretty che spero di ripetere al più presto.
  • A Pietragalla ho incontrato Elisa di Mi prendo e mi porto via, Cecilia, Veru cuochina e Giuseppe, è stato bello far loro conoscere il mio pittoresco paesino.
  • Anche Marcos e il gruppo di signori pugliesi sono stati ben felici di venire a Pietragalla.
  • Ho conosciuto nuove amiche grazie al corso di Operatore Marketing culturale e turismi integrati che mi ha fatto capire che posso superare anche le cose più impegnative se non mi arrendo.
  • Ho tenuto una lezione di "SOCIAL NETWORK PER IL TURISMO-  COME UTILIZZARE BLOG, INSTAGRAM E SNAPCHAT PER PROMUOVERE IL TERRITORIO" e mi è piaciuto tantissimo, credo di aver capito come utilizzare la mia presunta futura laurea. Mi piace l'ambito della formazione soprattuto se fatto a persone interessate all'argomento.
  • Sono stata nella mia amata e adorata Matera per il BTWIC evento interessantissimo.
  • Ho scoperto di amare il mare in mesi insoliti come ad Aprile, il mio sogno resta sempre e comunque vivere in una piccola cittadina di mare per poi stare qui a Pietragalla al fresco nei mesi estivi.
  • Sono riuscita a far crescere il canale youtube e a creare un altro blog dedicato solo a tutorial creativi che si chiama ALIXIA NEL PAESE DEL WEB, sono stata molto combattuta perchè portare avanti un solo blog è già impegnativo e poi non so se amo wordpress o lo odio ma alla fine ho deciso di tenerlo e di separare le due cose. 
  • Sono stata a Barletta per il meeting regionale ASI ed è stato bello condividere con altre persone la passione per lo scrapbooking, ho conosciuto anche Luciana con cui condividiamo la cartopazzia e insieme abbiamo girato diversi video.
  • Sono stata in vacanza a Vieste...quanto amo la Puglia *_* è bellissima, poi a Settembre..c'era la giusta quantità di gente e di caldo! 
  • Sono stata in vacanza anche a Torre dell'Orso con la family...troppo caos e gente per imieigusti  ma acqua spettacolare  e Salento bellissimi ci voglio tornare in un altro periodo, ho conosciuto anche Nadia sempre del gruppo delle swappine!

Volendo riassumere sono stata impegnata su vari fronti: Creatività, turismo e social network :) 

Ed ecco le foto dei momenti migliori dell'anno ^_^  in ordine più o meno cronologico

Mattinata tra bloggers con Giusy e Serena e Febbraio... assolutamente da ripetere!


Primo incontro cartopazzoso con Luciana

Selfie col Duomo di Milano e con Alice del forum di Swappando


 Il crazy cat cafè di Milano, il carinissimo bar con i mici, non potevo non andarci!!!

Guardate la tazzina a forma di gatto che carina!

 L'hotel Melià di Campione: bellissimo!


Selfie al tavolo del torneo People's poker tour a Campione - al quale mi sono qualificata online like old times

Ovviamente mi hanno scoppiata e sono uscita dal torneo così (in soldoni sono stata sfortunata)

Io e Valeria del gruppo di swap Serendipity 






 Io e Federica di Kiki tales a un press day, abbiamo fatto anche un bellissimo shooting insieme
Dopo Milano ... ROMA ... praticamente l'inferno per me!

Però il Romeow cat cafè era carino

L'immancabile foto on the table 

Io e la mia amica Giulia...che non ama i gatti xD ma mi ci ha gentilmente scarrozzata ahahahahah 
Vista dalla Biblioteca comunale di Pietragalla dove si è svolto il corso OMCTI ... non ero più abituata a seguire lezioni per tante ore di fila...dalle 3 alle 9 per tutto il mese di Maggio e Giugno!



Al meeting ASI di Barletta!

Primavera: è arrivato il mometo di shabbare il mondo!

Camminando sul sentiero dietro casa mia!

Si vede il paese sulla collina!

Sempre il sentiero...tutto in fiore!

Organizzando feste e bivacco a casa mia!

Catturando i pokemon nella Via Nova...ebbene si la mania ha contagiato anche me!


Finito il corso (a metà Luglio!) si va in vacanzaaaaa a Torre dell'Orso...bellissima la spiaggia al tramonto!

C'era un po' il pienone!
Io con Nadia sempre del gruppo swap Serendipity <3

Tornata in Basilicata... a vedere gli Alpaca da BASILICATALPACA! Con Anna e Davide che abbiamo conosciuto quella mattina!

Io & l'alpaca :)

Pool Party HAWAIANOOOO yeeeeah!

E dopo BIVACCO!

Bellissimo mobile antico trovato nella vecchia casetta




E' il momento di pittare!

E questo è il risultato!

Vista da un'altra angolazione
Alla scoperta dei Palmenti con Elisa, Veru, Giuseppe e Cecilia!
Io vestita da pacchiana con il vecchio vestito Pietragallese (una riproduzione di mia nonna)

Tornando al lavoro per il canale Youtube



Lavorando a video sulle agende...


E a una nuova collezione handmade (Ancora work in progress...)
Intanto i mesi passano...

Rivado nella mia amata Matera per il BTWIC

E arriva Novembre con il mio compleanno

Con l'immancabile Pictionary... (questa era PARIGI con la tour eiffel!) 

Io che faccio proselitismo sull'armocromia!
La prima youtuber a Potenza: Nadia Tempest!



Arriva Dicembre con l'immancabile tombola NATALIZIA!!!! 
e questo era il mio anno in pillole...vi lascio con le più belle foto scattate









E infine...
Telefilm visti e amati quest'anno:


North & South: visto in un pomeriggio, semplicemente un capolavoro! Anche se molto triste...
The paradise: Molto molto carino, bellissima ambientazione e storia!
Downton Abbey: adorabile, attori inglesi impeccabili!
Reign: bellissime le prime due stagioni la terza un po' MEH!
Outlander: molto meglio la prima stagione...la seconda troppo triste se non per alcune puntate francesi molto simpatiche!
I pokemon indigo league: ebbene si, essendomi appassionata algioco quando c'è stta lamaniadovevo vederlo! Amo Pikachu e Misty! Troppo simpatico!
Friends: dopo una serie di cose tristi avevo bisogno di commedia, si si si! Devo ancora finirlo!
Umbreakable kimmy Schmit: simpatico e scemo, non so nemmeno io perchè continuo a guardarlo!
Good Morning call: conoscevo il manga così quando l'ho visto suggerito da una youtuber sono corsa a vederlo. L'ho trovato adorabile, mi sono appassionata al giapponese e alla sua cultura.
Il mio piccolo amore: commedia sempre giappo deliziosa^^ peccato è durata poco!

Ho abbandonato:
Miss Ficher: simpatico ma non ilmio genere
Trono di Spade: ben fatto ma troppo crudo per me, poi muoiono tutti, no grazie!
Black Mirror: ma che cacata è! No ho bisogno di protagonisti
Haters back off: ma cosa cazzo ho appena visto.
Once upon a time: no mi prende a male, no no, quanta cattiveria e tristezza non fa per me!

Per quanto riguarda i libri mi sono convertita quasi del tutto agli audiolibri che ascolto su audible prima di dormire come una favola raccontata, mi accarezzano l'anima.
Mi sono piaciuti particolarmente:
Il gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa - un capolavoro...pensate che stavo per addormentarmi poi mi sonosvegliata mi sonomessaseduta e ho finito di ascoltareilcapitolo perchè era superlativo.
Seta di Baricco - Baricco può non piacere ma ascoltato ha il suo perchè!
Il piacere di D'Annunzio
Parigi è sempre una buona idea - Nicolaus Burreau (un piccolo gioiellino, io sospetto che non sia sempre lo stesso autore a scrivere con questo nome perchè un altro che avevo letto era meno bello!)

Ho anche capito che se riesco facilmente a leggere e tollerare libri leggeri e "da ombrellone" per quanto riguarda gli audiolibri invece PRETENDO che ci sia una certa musicalità nel testo altrimenti li mollo senza pietà dopo dieci minuti di ascolto.

Per oggi è tutto, se riesco in un prossimo post vi racconto il mio anno mese per mese, so che magari questo tipo di post serve più a me che a voi ma spero di avervi dato qualche spunto di riflessione e qualche bel ricordo. 

Commenti

  1. I love it! really beautiful pictures!

    Please visit my Blog!

    http://www.alessabernal.com/

    Alessa Bernal.

    RispondiElimina

Form for Contact Page (Do not remove)