Post in evidenza

Maisons du Monde presenta la collezione di accessori Autunno-Inverno e per il Natale 2019

Maisons du Monde presenta la collezione di accessori
Autunno-Inverno e per il Natale 2019



Archiviata la bella stagione, è tempo di tornare a temperature più rigide e alle giornate più corte. Non so voi ma io amo arredare la casa e, con l'arrivo dell'autunno, mi piace decorarla con colori ed elementi che richiamano questa stagione. 
Amo diversi stili d'arredamento per questo vado sempre a guardare le nuove collezioni autunno/inverno per la casa e Maison Du Monde è uno dei miei siti preferiti.



Maisons du Monde, marchio francese di arredamento e accessori decorativi, ha creato la nuova collezione di accessori e complementi d’arredo per l’autunno-inverno 2019 che prende ispirazione da usi e costumi di differenti luoghi nel mondo. 
Sei differenti stili, per soddisfare i desideri e i gusti : Azuki, In the Woods, Select, Urban Mood, Bruges e Boston. 



Azuki
Gli stilisti di Maisons du Monde sono partiti alla scoperta del Giappone, tornando carichi d’ispirazione dal paese del sol levante che hanno dato vita allo stile Azuki. 
Azuki è una collezione dai motivi floreali e geometrici, che ricordano la carta giapponese, fatta da materiali naturali: bambù, giunco e legno intagliato.





In the Woods
Uno stile pensato per donare una sensazione di relax e accoglienza con colori chiari e morbidi che ispirano tranquillità.
Al centro, i materiali del lavoro artigianale che si compongono di un’ampia palette di colori del bianco, beige ed ecrù, con un unico elemento chiave: l’origine naturale dei materiali.





Select
Per questo stile l’ispirazione arriva direttamente dal cuore di Parigi. I colori e le forme richiamano i tipici bistrot della città francese. Un chiaro richiamo all’eleganza della città della moda e del design. Così, il brand dà vita a degli accessori chic dai materiali nobili come l’ottone, il marmo, il vetro fumè e fili di metallo che convivono in perfetta armonia. I tocchi rosati donano morbidezza mentre le sfumature del blu offrono un pizzico di freschezza.





Urban Mood
Maisons du Monde ci porta in Scandinavia con lo stile Urban Mood. Un trend dallo stile urbano che non rinuncia alla comodità, in una versione moderna e dai colori tenui: dal cipria pallido, al prugna satinato passando per i beige e il blu intenso. Tipografie piacevolmente elaborate, aplat di colori vivaci e illustrazioni moderne, permettono di vivere la casa come una moodboard su cui reinventare ogni giorno.






Bruges
Lo stile Burges richiama i colori dell’inverno. La palette dei blu e dei verdi scuri richiama i cieli invernali e le foreste di abeti.
Le forme morbide, le ceramiche, le lane e le finte pellicce donano un tocco accogliente, smart e chic allo stesso tempo, per dare calore anche alle stagioni più fredde.








Boston
Il brand inizia un viaggio alla scoperta di Boston, città contemporanea e dai motivi geometrici che delineano il fil rouge di questo stile.
Pelli intrecciate, metallo, legno chiaro, velluto e vetro fumè: sono i materiali che si mescolano per dare carattere a un ambiente al passo coi tempi.
Gialli e marroni condividono i riflettori con il nero. I toni caldi del caffè si declinano all’infinito, le sfumature di beige e di écru donano un tocco delicato all’ambiente.









Il Natale, si sa, mette tutti d’accordo! Per gli amanti della stagione fredda e non, Maisons du Monde ha incluso nella collezione autunno-inverno moltissimi accessori e addobbi natalizi per vivere lo spirito del Natale sulla propria tavola e in tutta la casa, sempre in linea con i diversi stili d’arredo.

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)