Post in evidenza

Tre idee per l’estate alle porte, con pantaloni, gonna, vestito




Gonna o pantaloni? Quando si tratta di comporre un outfit originale per la primavera, questo è il dilemma che tutte noi dobbiamo affrontare. Nei tempi la moda si è evoluta, e con lei anche la percezione di noi donne: oggi un paio di leggings non è più considerato meno femminile di una gonna, un vestito per l’estate può essere sinonimo di eleganza, ma anche sposarsi bene con un look dall’animo casual e colorato.



Questi cambiamenti hanno reso possibili nuovi abbinamenti, dandoci la libertà di scegliere outfit dall’aspetto più classico, oppure di sperimentare con il nostro guardaroba per presentarci al mondo comunicando originalità e voglia di rompere gli schemi. Ho deciso allora di impiegare il tempo in casa di questo lungo periodo per cercare online spunti per lo shopping, e preparare il guardaroba per l’estate che si avvicina. Unica regola: impiegare una gonna, un pantalone e un vestito. Ecco quindi a voi tre idee per vestire con classe questi tre capi con la bella stagione alle porte.

Outfit Gonna: leggero e femminile



La migliore amica delle amanti della moda, simbolo di femminilità e sempre confortevole. La gonna, in Estate, non può mancare. Quest’anno vi consiglio la classicissima gonna midi a vita alta, da vestire poco sotto al ginocchio. Combinata con una t-shirt smanicata ci offre un look dall’aspetto casual, comodo, ideale per la primavera e l’estate. Linee, motivi floreali, fantasie a quadretti: quest’anno date sfogo ai colori! Per una combinazione ancora più casual e street, il consiglio è quello di vestire la gonna midi con un paio di calzature basse, ad esempio scarpe da tennis o slingback dal collo basso, evitando invece i tacchi alti. A pieghe o a tubino? Il modello giusto dipende naturalmente dai vostri gusti!

Pantaloni Denim: lo stile che non tramonta mai



Il denim è già stato nominato tra i tessuti di tendenza dell’estate in arrivo! Non poteva quindi mancare nella lista un outfit capace di integrare questo capo che ha saputo trasformarsi in un accessorio femminile a tutti gli effetti. Il trucco per rispolverare i jeans è quello di giocare sul mood vintage, e su look che sappiano rievocare la moda anni ‘80 e ‘90. La combinazione con una giacca in jeans o una maglietta bianca è sempre azzeccatissima per chi ama la moda casual. Strappati e vestiti con una camicia femminile, invece, danno vita a un outfit dallo stile streetwear inconfondibile, perfetto anche per la mezza stagione.

Vestito trendy per le uscite serali



I vestiti sono capi versatili, potenzialmente adatti davvero a tutte le occasioni. Se vi preparate a una vacanza in una località balneare, i classici modelli con fantasia colorata sono sicuramente la scelta giusta. Vi consiglio di dare un’occhiata ai modelli che ho trovato tra gli abiti da donna della collezione Woolrich: io adoro quelli stripes e a quadri, must have da vestire con un paio di sneakers per il massimo della comodità.

Gonna, pantaloni o vestito? Qual è la vostra scelta per l’estate in arrivo? Con le giornate a casa potete anche voi esplorare il mondo della moda e prepararvi a vivere con classe la bella stagione. Approfittiamone e diamo sfogo a tutta la nostra creatività!

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)