Post in evidenza

Un weekend nel Salento tra mare e relax: Relais Palazzo Zaccaria una dimora di charme con vasca idromassaggio privata

Ci sono posti che ti fanno sentire subito a casa: Relais Palazzo Zaccaria è uno di questi.

Grazie all’iniziativa Un Blogger per l'Italia organizzata da Valentina Carbone lo scorso weekend sono stata ospite di Relais Palazzo Zaccaria una dimora di charme nel cuore del Salento a Matino(Le), un pittoresco borgo a 15 km da Gallipoli.



La location è meravigliosa: un vasto appartamento per due collocato splendidamente in quella che era l’antica zona di servizio di un palazzo signorile ottocentesco che, grazie ad una sapiente ristrutturazione, é diventata una luxury home dall’atmosfera calda e accogliente. Un perfetto nido per innamorati, nell’entroterra del Salento, in posizione strategica per visitare tutta la costa e non solo.







La casa è molto spaziosa ed accogliente: il Relais Palazzo Zaccaria si trova nel centro di Matino e comprende una camera da letto, un soggiorno, una cucina attrezzata con zona pranzo, un bagno con bidet e doccia aperta, una zona wellness con vasca idromassaggio jacuzzi privata. La struttura fornisce asciugamani e lenzuola, accappatoio e ciabattine per l'area benessere. Offre una connessione wi-fi gratuita e tv a schermo piatto. La struttura ha una spiaggia convenzionata a Gallipoli.















La vera chicca della casa é l'area wellness con la vasca idromassaggio privata, ideale per avere una dolce intimità e rilassarsi in coppia.  L’area benessere ricavata nella zona interrata, da cui si accede direttamente dalla camera da letto, vi darà la possibilità, attraverso l’idroterapia e la cromoterapia, di vivere emozionanti momenti di relax e benessere.








Presso Relais Palazzo Zaccaria troverete un'accoglienza discreta e curata nei piccoli dettagli: appena arrivati siamo stati accolti da Giorgia e Andrea che avevano preparato per noi un delizioso aperitivo di benvenuto e l'area wellness creando un' atmosfera simile a quella di una grande e prestigiosa SPA con una piccola ma davvero significativa differenza: è tutta per voi! 









Scendendo le scale si viene catapultati in una dimensione quasi onirica, la cromoterapia crea giochi di luce suggestivi, la musica vi trasporta in un profondo stato di benessere, l'acqua calda è pronta ad accogliervi per rilassanti momenti in coppia e per voi ci sono anche della frutta fresca e uno spumante per brindare a questa bellissima situazione e al vostro amore!






Un' altra piacevole sorpresa è stata la ricca e abbondante colazione preparata per noi. 
Oltre a pane e marmellata, biscotti, caffè, succhi di frutta freschi e cornetti abbiamo assaggiato anche i buonissimi pasticciotti leccesi caldi e appena sfornati dalla vicina pasticceria.



DOVE ANDARE AL MARE:
Il Relais Palazzo Zaccaria è convenzionato con il lido G-Beach di Gallipoli ma nulla vi vieta di scoprire e andare in altre spiagge. Noi siamo stati al lido Helios della Baia Verde di Gallipoli, questa zona però soprattutto nel weekend è strapiena di gente quindi vi consigliamo di prenotare un ombrellone altrimenti rischiate di non trovare posto nemmeno nella spiaggia libera.











Durante la settimana invece c'è meno gente, il lunedì siamo andati presso il lido le Canne di Padula bianca, che ha spiagge di sabbia e un'acqua davvero cristallina. Il lido ha un parcheggio privato in pineta che è vicinissimo alla spiaggia, se non vi piace camminare molto e amate la comodità è il posto che fa per voi:









COSA VEDERE A MATINO E DINTORNI:
Se vi piace visitare i borghi tipici pugliesi fate un salto nel centro storico di Matino, un intrico di strette stradine, sulle quali si affacciano case antiche in pietra e calce dalle porticine celesti e azzurre, e che racchiude veri e propri tesori. Come la Chiesa di Santa Maria della Pietà, edificata dalle nobili famiglie del paese e curata dalla confraternita omonima a partire dal 1600, che ha seguito nei secoli il corso della storia. L’Arco della Pietà, vero gioiello architettonico, è una sorta di preludio agli ambienti interni, dove si trovano affreschi in grado di suscitare l’emozione di chi li ammira. 
Vale la pena fare un salto anche nella bellissima Gallipoli.











Gallipoli

DOVE MANGIARE TIPICO SALENTINO A MATINO E A GALLIPOLI:

Se cercate un posticino dove assaggiare le prelibatezze salentine vi consigliamo il ristorante trattoria Vinhà a Matino. Qui abbiamo provato diversi antipasti tra cui le deliziose pittule salentine e le paparine, germogli di papavero leggermente piccanti. Non perdetevi il dolce tipico: lo spumone, un gelato molto cremoso che è possibile assaggiare in diversi gusti. Noi abbiamo provato pistacchio e nocciola: buonissimo!
















Se invece volete mangiare pesce vi suggeriamo l'Osteria Porto Antico di Gallipoli dove è possibile assaggiare specialità tipiche della tradizione contadina del Salento, tra i caldi sapori della terra e quelli freschi del mare, un locale molto caratteristico nel centro storico proprio a ridosso delle suggestive mura del Porto della Città Vecchia.












Se invece volete mangiare direttamente sulla spiaggia il ristorante Ulivo Bianco a Padula Bianca offre diverse specialità, io mi sono lasciata tentare da un sauté di cozze e vongole. Qui, come tutti in tutti ristoranti direttamente sul mare, i prezzi sono piuttosto alti.




Il nostro weekend nel Salento si conclude qui, spero di avervi dato numerosi spunti per soggiornare in questa magnifica zona dell'Italia.

Ringraziamo ancora una volta Relais Palazzo Zaccaria e un Blogger per l'Italia per averci dato questa opportunità.







Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)