Post in evidenza

Come affrontare un nuovo lockdown: Dieci serie tv fantasy da guardare su Netflix e non solo

Se siete degli amanti delle serie tv e del genere fantasy siete arrivati nel posto giusto! In questo articolo vi consiglio dieci serie tv fantasy da guardare su Netflix ma non solo, anche sulle altre piattaforme in streaming.




1. Partiamo dalla serie tv che più mi ha stregata, The Magicians.
Dai racconti fantasy di Lav Grossman, segue le avventure di Quentin Coldwater, uno studente di Brakebills, una scuola di magia segreta di New York. 
Quello che mi piace più della serie sono i personaggi e le relazioni tra essi, è facile immedesimarsi e affezionarsi a tutti loro, i miei preferiti sono Margo e Elliott. In più ci sono tantissimi riferimenti alla cultura pop che rendono la serie fresca e frizzante.
Conclusa nella primavera 2020 con la quinta stagione, in Italia è disponibile su Tim Vision e su Amazon Prime Video











2. Shadowhunters, tra le mie serie fantasy preferite,  è basata sulla saga di romanzi urban fantasy della scrittrice Clarissa Clare, ambientata a New York dove la protagonista, Clary Fray ha il compito di dare la caccia ai demoni. Shadowhunters è una di quelle serie dove ti affezioni completamente ai personaggi, tra lupi mannari, vampiri, seelie e cacciatori di demoni ognuno con i suoi poteri magici e le sue debolezze.





3. Merlin, una serie uscita diversi anni fa composta da cinque stagioni ma imperdibile per chi ama il genere fantasy medievale. Ora che poi è approdata su Netflix non c’è nessuna scusa per non recuperarla.
Merlin è una di quelle serie tv complete, con una trama avvincente,  dei personaggi ben caratterizzati e una leggerezza che danno quel tocco in più e ti fanno divertire tra un imprevisto e un altro.
Il mio personaggio preferito è Morgana, tendenzialmente non empatizzo mai con i personaggi "cattivi" ma lei è speciale. 




4. The Witcher racconta le vicende di un cacciatore di mostri mutante dagli incredibili poteri, interpretato da un bravissimo Henry Cavill. Ha avuto così tanto successo la prima stagione di 8 puntate che non solo stanno girando la seconda, ma ci sono in progetto sempre per Netflix, ben due prequel, un film d’animazione e una mini serie sulle origini del protagonista. 
Qui il mio personaggio preferito è Yennefer, una strega nata storpia perché di sangue elfico che grazie alla magia diventa una donna bellissima.





5. Warrior Nun, una nuovissima serie tv fantasy targata Netflix e tratta da una serie di fumetti, dove troviamo Ava, una ragazza che si sveglia in obitorio e scopre di non essere più tetraplegica. Dopo una vita passata a letto può finalmente vivere la vita di ogni adolescente della sua età. Ma tutto questo a un caro prezzo, dentro di lei c'è uno strano aggeggio potentissimo che si pensa essere l'aureola di un angelo e che le donerà dei poteri sovrumani ma anche tanti problemi.
Una serie tv poco conosciuta che è stata una bella sorpresa!




6. His dark Materials, una delle migliori serie tv fantasy del momento, non per caso è firmata dalla HBO in collaborazione con la britannica BBC. La storia si svolge in un mondo parallelo dove la protagonista vive tante avventure tra lande selvagge incontrando streghe, aeronauti e orsi corazzati! 





7. Strega per Sempre è una serie colombiana che inizia con una ragazza accusata di stregoneria nel 17° secolo e riesce a sfuggire alla morte con un incantesimo che la farà viaggiare nel tempo.
La prima stagione è un po' lenta ma la seconda diventa molto simpatica: Carmen, la protagonista non vuole più tornare al suo secolo ma inizia ad apprezzare i comfort dei nostri giorni, tra nuove amicizie e pericoli da scampare.





8. Locke & Key, una serie che anche se è stata presentata per essere seguita da un pubblico prevalentemente giovanile, hanno apprezzato tutti, dai grandi ai piccini.



9. Tratta dai fumetti di Joe Hill, il figlio del re dell’horror Stephen King, è anche stato adattato al piccolo schermo sempre da lui e ha fatto un ottimo lavoro! Stranger Things, una serie che non ha nemmeno più bisogno di presentazioni, sicuramente la più nota e guardata negli ultimi tempi in tutto il mondo.




10. Good Omens, una serie inglese sicuramente più particolare delle altre, ma a dir poco meravigliosa, sarà che gli attori principali, David Tennan e Michael Sheen sono bravissimi soprattutto quando recitano in coppia. Tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman, i due protagonisti non sono altro che un angelo custode e un demone e dovranno tentare di salvare il mondo dall'apocalisse imminente.
E’ possibile vederlo su Amazon Prime Video, perfetto per un binge watching!



E voi? Avete visto queste serie tv? Qual è la vostra preferita?
Avete altre da consigliarne?

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)