Post in evidenza

Sephora - New opening flagship store a Firenze

 





Sephora sceglie la città di Firenze per ospitare il suo terzo flagship italiano che aprirà le porte al

pubblico il 22 Marzo in via dei Calzaiuoli 56R, una delle venticinque vie commerciali più importanti

d’Europa.



Il Flagship

Il nuovo flagship store Sephora Firenze nasce dal progetto di recupero della storica location

Palazzo del Bazar Bonaiuti ed è contraddistinto da un’opera di ristutturazione volta a valorizzarne

gli elementi originali integrandoli con il design contemporaneo e le linee fluide che caratterizzano i

negozi Sephora di ultima generazione.


Già dall’ingresso è infatti possibile notare le colonne d’ordine ionico risalenti al 1834 - anno in cui

l’edificio è stato edificato per ospitare il primo bazaar della città - messe in risalto dal predominante

utilizzo del colore bianco che contraddistingue l’immagine rinnovata degli store Sephora insieme

agli elementi iconici come il calepinage e l'alternanza tra bianco e nero, che rimangono fedeli alla

storia e all'identità del brand.


Proseguendo subito dopo l’ingresso, una vera e propria installazione artistica realizzata dallo

Studio Lys offre la possibilità ai clienti di vivere un’esperienza interattiva all’interno di una città

onirica, ispirata alle bellezze architettoniche di Firenze, armonizzate grazie all’iconico calepinage

Sephora. Attraverso l'impiego di due camere Kinect, l'immagine del cliente è trasformata e

trasmessa sul maxi led wall, consentendo così alla persona di diventare parte integrante di una

Firenze immaginaria.


Il cuore pulsante dello store, illuminato dalla volta vetrata che ripropone in chiave moderna la

copertura originale del Bazar in ferro e vetro, accoglie il vero protagonista dello store: il Beauty

Hub progettato su misura per rispettare l’estetica unica dello location, permette di usufruire di

un’incredibile gamma di servizi e trattamenti, eseguiti dai Beauty Advisor Sephora e dai

professionisti dei brand.


Infine, al primo piano, la loggia superiore ospita un winter garden progettato in collaborazione con

uno studio di paesaggistica che incornicia alla perfezione il centro dello store.




Brand e servizi

Il flagship Sephora Firenze è un vero e proprio tempio della bellezza, dove talento e creatività dei

Beauty Advisor del brand si fondono per celebrare la bellezza di ogni persona attraverso un’ampia

scelta di prodotti e servizi.

L’assortimento previsto in esclusiva per questo negozio includerà i brand make-up più amati dalla

community, tra cui Charlotte Tilbury, Make Up by Mario, Rare Beauty e Fenty Beauty ma anche le

novità più attese come Glow Recipe, Dr. Dennis Gross, K18 ma anche Prada Make up e Valentino

Beauty.

Grazie alla vastissima selezione, Sephora risponde ad ogni esigenza anche per gli amanti di

skincare e haircare proponendo i brand più desiderati del momento come Sol de Janeiro, Gisou 

Color Wow, una destinazione premium con 111 Skin, Augustinus Bader, Sisley e La Mer ed i

migliori tool per lo styling di Dyson e GHD. Infine, una seduta dedicata alla consulenza di scalp e

capello con l’esclusivo digital tool permette ad ogni cliente di individuare la routine più adatta alle

proprie esigenze.


Nel negozio sarà inoltre disponibile, per la prima volta, una collezione di accessori Sephora

dedicata al Flagship che comprende una bag, una pouch, una borraccia e un cleansing set.

Per completare l’esperienza, tantissimi i servizi proposti: dall’immancabile Benefit Brow Bar, i

servizi di make-up professionale, la Digital Skincare Diagnosis e l’Haircare Diagnosis ai

servizi dedicati alla personalizzazione come l’Engraving e il Gift Wrapping.


Grande novità invece il servizio di Fragrance Discovery: un nuovo tool digitale che supporta il

cliente nella scoperta e nella scelta della fragranza guidandolo con un’esperienza interattiva

attraverso le principali famiglie olfattive e proponendo, grazie alle preferenze espresse, 8

abbinamenti perfetti per ogni fascia di prezzo.

 promotrice.


About Sephora

Sephora è il brand leader a livello mondiale nel mercato prestige beauty retail. Con 50.000 dipendenti appassionati che

operano in 35 mercati, Sephora connette clienti e brand all’interno della community beauty più fedele e dinamica al

mondo. Sephora serve una community attiva e affezionata di centinaia di milioni di clienti attraverso una rete globale e

omnicanale di oltre 3000 negozi e flagship iconici, di cui circa 130 in Italia, con le sue piattaforme digitali e il sito e-

commerce, offrendo esperienze personalizzate e coinvolgenti.

Con un’offerta di oltre 500 marchi e la private label Sephora Collection, Sephora offre la gamma più unica e diversificata di prodotti beauty di prestigio, fatti su misura per le esigenze dei clienti, dalle fragranze al make-up, dall’haircare alla skincare e oltre, reinventando costantemente il mondo della bellezza.

Fin dalla sua nascita nel 1969 a Limoges, in Francia, e parte del gruppo LVMH dal 1997, Sephora sta rivoluzionando ancora oggi il settore.

Oggi Sephora continua ad abbattere le barriere per portare avanti la sua missione di cambiare il modo in cui il mondo vede la bellezza e valorizzare ciò che di straordinario c’è in ognuno di noi.




Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)