Post in evidenza

Recensione prodotti Weleda - Cosmesi bionaturale per l'equilibrio del corpo e dello spirito.

In questi mesi ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti Weleda, un brand che ho conosciuto grazie alla mybeautybox e che mi aveva colpito positivamente.

Tutto è iniziato su youtube quando alcune ragazze hanno iniziato a parlare di biodizionario, ignoravo totalmente che alcuni prodotti cosmetici potessero danneggiare la pelle e non renderla "lucida,morbida,setosa" come decantavano le pubblicità, approfondendo l'argomento ho scoperto che per smascherare i falsi benefici basta analizzare l'INCI, quella lista piena di nomi strani tipo Alcohol, Glycerin , Glyceryl Stearate , Butyrospermum Parkii  Butter che no non è lo sperma di maiale come vuole una bufala in giro da anni ma semplicemente burro di karitè.

Se è la prima volta che ne sentite parlare vi suggerisco di approfondire (l'argomento è vastissimo)  leggendo questo post  e guardando questo video.

Superato lo shock possiamo passare all'argomento vero e proprio, la recensione dei prodotti Weleda. La prefazione era necessaria, quest'azienda infatti oltre ad utilizzare ingredienti DAVVERO naturali è attenta anche all'ambiente promuovendo colture biologiche e lavoro etico.

Passiamo ai prodotti che ho avuto il piacere di provare:



- Doccia cremosa in 4 profumazioni: olivello spinoso,limone, rosa mosqueta e melograno, che nella foto non c'è perché già bell e finito ;) .

Non so voi ma io vado pazza per le profumazioni intense, mi catturano e mi inebriano in un vortice di emozioni ;). Vi dico solo che ho una piscina di quelle montabili e ho avuto il piacere favoloso di poter far la doccia nature sotto un bellissimo pesco, queste creme doccia sono state la ciliegina sulla torta eposso dire con certezza che è stata una delle cose migliori dell'estate 2013!

Ma passiamo alle mie impressioni. Come dicevo li ho utilizzati per tutta l'estate e sono stata davvero colpita. Sulla pelle sono cremosi, e le profumazioni ottime. Il mio preferito in assoluto è quello alla rosa mosqueta *_* che contiene pura essenza di rosa, potete guardare il video di come lo preparano qui.
Non sono da meno quello al limone e quello all'olivello spinoso che mi ricorda quelle lunghe strade dritte e alberate della Puglia.

Dopo la doccia lasciano una piacevolissima sensazione di freschezza
 sulla pelle che appare morbida e idratata.

Questi gli inci:

Doccia cremosa alla Rosa mosqueta
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Rosa Moschate Seed Oil, Rosa Damaschena Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral* ,Eugenol*.
*from natural essential oil


Doccia cremosa all'Olivello spinoso
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Fragrance (Parfum)*, Sodium Cocoyl Glutammate, Hippophae Rhamnoides Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Limonene*, Linalool*, Citral*.
*from natural essential oils)


Doccia cremosa al Limone
Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*-, Limonene*, Linalool*, Citral*
*from natural essential oils


Doccia cremosa al Melograno
Water (Aqua), Coco-Glucoside, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycerin, Limonene*, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geranio*, Citral*, Coumarin*.
*from natural essential oils


 Se provate ad analizzarli con l'INCI ANALYZER scoprirete che sono tutti con i bollini verdi e gialli verso il finale ;) quindi OTTIMI!





Eccoli qua. Gli oli delle meraviglie. Sono oli ma *ATTENZIONE ATTENZIONE* NON UNGONO!
Perfetti per massaggi rilassanti e profumati, quello all'arnica è ideale per gli sportivi e per contratture muscolari. Anche se sono una pigrona purtroppo soffro spesso di dolori muscolari e quest'olio è stato una vera panacea, un degno sostituto del voltaren emulgel al naturale, mica possiamo imbottirci sempre di farmaci antinfiammatori vi pare?

L'olio al limone è invece ideale per le pelli secche, rende la pelle morbida
grazie all'olio di mandorle che protegge dalla disidratazione.

Olio per massaggi all'arnica
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Fragrance (Parfum)*, Arnica Montana Flower Extract, Betula Alba Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils



Olio rinfrescante al Limone
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Fragrance (Parfum)*, Arnica Montana Flower Extract, Betula Alba Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils





Creme fluida per il corpo. Ognuna di esse da un particolare beneficio.

Rosa mosqueta Crema Fluida Dono di Bellezza.
Dall'intenso profumo di rose dona elasticità e morbidezza alla pelle.

Olivello spinoso Crema Fluida Trattamento Nutriente
particolarmente indicato per le pelli secche, dal profumo agrumato 

Melograno Crema Fluida Trattamento Rigenerante.
Stimola la rigenerazione cutanea dona tono e compattezza alla pelle.

Limone Crema Fluida Trattamento Idratante
Ideale per idratare pelli normali, da utilizzare dopo l'esposizione al sole.

Con questi trattamenti mi sono trovata particolarmente bene, vi dico solo che mia madre grande sostenitrice delle creme da supermercato piene di paraffina ha finalmente deciso di abbandonarle e convertirsi al naturale. Mi fa: "Alè ma sai che sta crema che mi hai dato funziona veramente?".
 Bene non sente più il bisogno di mettersi compulsivamente la crema che dava un sollievo immediato ma dopo due ore rendeva la pelle più secca di prima. Grande risultato.

Shampoo Ristrutturante per capelli secchi e sfibrati


E dulcis in fundo un prodotto ottimo per i nostri capelli. Uno degli ultimi arrivati in casa Weleda.
Anche qui come per il discorso delle mani e della pelle secca i capelli vanno idratati e nutriti con un buon prodotto. Quasi tutti gli shampi da supermercato sfibrano il capello perché la presenza di siliconi dona un aspetto migliore sul momento creando una specie di guaina ma non risolve la causa del problema. I prodotti naturali che non si limitano a donare un effetto artificiale ma nutrono il capello dalla base permettono di ridare forza e lucentezza dopo un periodo di due settimane circa. Devo dire che anche se per avere un riscontro ci vuole tempo dopo solo due lavaggi i risultati si sono già iniziati a vedere, forse perchè già cercavo di limitare l'uso degli shampii col silicone.

Per saperne di più date un'occhiata a questo pdf http://www.weleda.it/pdf/Leaflet_Capelli_2013_02_28.pdf





ed ecco infine la foto della doccia nature con la crema doccia Weleda ;)

E voi? Vi siete mai interessate ai prodotti naturali e all'INCI?  Fatemi sapere cosa ne pensate!!! 


Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)