Post in evidenza

Piccole cose belle #03 || Febbraio 2014

Devo essere sincera, febbraio è un mese che non mi è mai piaciuto.
Febbraio significa inverno che non vuole finire, temperature rigide ed esami. Marzo suona già meglio.

Marzo è: illudersi che la primavera sia arrivata, le giornate che si allungano e nuovi inizi.
Febbraio è passato in fretta ed eccomi qui a tirare le somme.
Iniziamo subito con:

Le piccole scoperte fatte nel web:


Le bloggers che ho scoperto questo mese:


Marzipan. Un po' di stile retro e romantico che non guasta mai.
A thai pianist. Ricette originali e foto meravigliose sul blog di Vatinee.
Pretty in mad. C'è ancora chi vive in analogico e ci riesce perfettamente bene. Scatti e progetti sfiziosi.
Lavanda e rosmarino. Foto e parole poetiche e delicate.

Canali Youtube:

Claudia con i suoi trucchi. Mi è piaciuto un sacco questo make-up in stile anni '20.




Emmamadeinjapan. Una ragazza che assaggia cibo che le inviano da tutte le parti del mondo e non solo anche robe strane giappo-kawaii!Guardatela mentre mangia roba italiana e crea caramelle colorate commestibili.




Serendipity.

Ovvero quelle piccole scoperte interessanti e felici che fai mentre cerchi qualcos'altro o semplicemente quando non te l'aspetti.

Quand'è l'ultima volta che avete spedito una cartolina???
Se vi è venuta un'immensa nostalgia potete risolvere con il postcrossing vi iscrivete a questo sito e vi viene assegnato qualcuno a caso nel mondo a cui inviare una cartolina e voi sarete assegnati a qualcuno nel mondo. Per ogni cartolina che inviate ne riceverete una.

#BasilicataSelfie.  La mania degli autoscatti con smartphone ha contagiato tutti ed è diventata anche un hashtag per promuovere la propria regione.

Passport & plate. Questo è soprattutto per i lettori stranieri. Vi piacerebbe venire in Italia gratis per raccontarne le tradizioni culinarie?? Siete dei cultori del cibo, dei pellegrini o dei travel bloggers accaniti??? Potete partecipare a questo progetto che vi permetterà di visitare una di queste tre regioni italiane: l'Emilia Romagna, il Piemonte o le cinque terre in Liguria. 
Avete tempo fino al 14 Marzo per candidarvi.




#Lovephotochallenge. Questa non è una scoperta ma un progetto che ho ideato per San Valentino. E' un gioco fotografico/contest per le coppie che consiste nello scattare almeno 24 foto di una lista di circa 60,  potete partecipare o farlo anche solo per voi stessi. Trovate tutte le info in questo post.


Notheworthy things. Ovvero le cose degne di nota. Questo è un progetto carinissimo che ho visto sul blog di Pretty in Mad a cui vi ho accennato prima. Consiste nello scrivere su un bloc-notes tutti i giorni le piccole cose degne di nota e scattare una foto a settimana per completare l'opera.

Ho iniziato tardi ed ero indecisa se farlo o meno perchè sostanzialmente sono abbastanza incostante. Gli impegni fissi mi mettono in ansia e finisco per lasciare le cose a metà, però questo progetto non è troppo impegnativo e prima di dormire appunto qualcosa per quanto riguarda le foto sono troppo pigra per stamparne una a settimana non appena riuscirò a prendermi un'istantanea lo farò, nel frattempo ho deciso di attaccare altre cose tipo bustine di tisane o bigliettini da visita, roba così.

Ecco qui le pagine che ho compilato fin'ora.

Pretty in Mad

 








Vita da Alixia.

Accessori/make-up con cui sono in fissa.


Assolutamente i cappelli. Non esco senza indossarne uno. Questi i miei preferiti del periodo.




E poi guardate questo che  ho ricevuto da Amy Gee. Non è meraviglioso???



Per quanto riguarda il make-up mi sono finalmente degnata di comprare una bb cream bio con un buon inci.
Leggermente coprente, idratante e delicatamente profumata.
Mi piace molto come rende la pelle e la sensazione che lascia. Non è un vero fondotinta quindi non nasconde completamente le imperfezioni ma se siete come me e odiate sentirvi roba sulla pelle e volete solo uniformare l'incarnato questa è perfetta.




Poi questo profumo di Serge Lutens è qualcosa di straordinario. Avevo fatto una recensione dettagliata qui sul blog delle profumeria Adriana. Selvaggio e dolce, Feminité du bois è un profumo evocativo capace di emozionare.

Libri letti

Questo mese ho letto tantissimo, sia libri cartacei che e-book.


Amore,zucchero e cannella è una di quelle letture leggere non troppo impegnative che ti permettono di alienarti per due ore e vivere la vita di un'altra ragazza. Molto carino.



Un'autrice che non mi delude mai è Tracy Chevalier con i suoi romanzi storici che raccontano storie emozionanti e con dei personaggi che mi danno sempre qualcosa. La dama e l'unicorno è uno di quei libri di cui senti la mancanza una volta terminato.

Poi ho letto Un uso qualunque di te, una storia molto intensa e particolare che si legge in poche ore.



Sindrome da cuore in sospeso. Un libro che ho iniziato a leggere per la copertina e si è rivelato una piacevole lettura. Alice è un medico legale, un personaggio insolito e spiritoso.
 Io che non ho lo stomaco pensavo di non poter concludere un libro che parlasse di un argomento del genere invece si è rivelato divertente e carino.















 Ho davvero tantissimi e-book sul tablet e vado sempre in crisi quando devo iniziarne uno nuovo. Sono sempre indecisa. Così ho inventato l'algoritmo random per scegliere un libro da leggere. Chiedo a qualcuno una lettera e un numero. Così scorro l'elenco per autore e scelgo il libro da iniziare. La regola è di leggere almeno 20 pagine, se mi prende lo finisco altrimenti lo abbandono.
Questa volta mi è capitato "Le altre sere verrai" una piacevole scoperta.










Ho iniziato a leggere anche la regina della rosa bianca perché vorrei vedere la serie tv e cento giorni di felicità.


E infine vi lascio con tutte l'ista-collage :)
Ho ricomprato il kinder maxi-king lo adoro *,* era da una vita che non lo trovavo in supermercato, poi ho scattato un selfie con nonna a tradimento le ho fatto fare la duck-face ahahaha, poi qualche libro, qualche trucco e un po' di tisane... :) questo è stato il mio febbraio!


Quali sono stati i vostri preferiti di febbraio???

 Se farete un post simile linkatemelo nei commenti, sono curiosissima di leggere i vostri :) 

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)