Post in evidenza

Piccole cose belle #04 || Marzo 2014

Questo mese è passato in un attimo. Tempo ti calmi per favore? Purtroppo non ho avuto molto tempo per il blog, insomma sono una perfezionista quindi se non posso fare le cose come voglio io e con i miei tempi finisco per non farle proprio, in più ieri ho dato un esame ora me ne mancano solo(?) ancora(?) 10 e sono arrivata alla conclusione di: o il blog o la laurea ù.ù

Ho deciso quindi che pubblicherò un po'meno del solito anche se mi piacerebbe dedicare il mio tempo ai vari progetti ma non riesco a stare dietro a tutto, spero mi aspetterete :)

dopo questa necessaria introduzione passiamo alle piccole cose belle di questo mese che ho raccolto giorno dopo giorno.

Scoperte nel web:


Bloggers del mese:




Ancora food bloggers *_* mi incanto a guardare le loro creazioni e mi viene voglia di provare le ricette e cimentarmi in cucina. Questo mese vi consiglio Soribel lullaby e Fotogrammi di zucchero, non sono bravissime?

Poi passiamo al make-up mi sono innamorata delle foto che scatta Valeria di the1000thblog e delle sue rubriche, i *fantapignosi sotto i 5 euro* ad esempio dove lei consiglia prodotti make-up low cost o "viaggio al centro della make-up bag" dove esplora il contenuto dei beauty case delle altre make-up blogger.
Infine ecco un blog con un altro argomento che prima o poi mi piacerebbe approfondire: la cura del giardino. Per ora mi limito a guardare con ammirazione le foto su About garden 

RIVISTE ON LINE
Marzo è il mese della fioritura degli alberi in particolare dei ciliegi, non posso non consigliarvi questo fantastico magazine: Blossom zine



SERENDIPITY
Ovvero quelle piccole scoperte interessanti e felici che fai mentre cerchi qualcos'altro o semplicemente quando non te l'aspetti.

Forse avrete notato su instagram l'hashtag #100happydays. Bene l'iniziativa nasce da questo sito.
L'idea è questa: riuscita ad essere felici per 100 giorni di fila? A trovare qualcosa che vi renda gioiosi e che vi strappi un sorriso? Provateci!
Prima o poi lo farò :)  io e l'incostanza andiamo troppo a braccetto per ora.


Lifehacks - 75 soluzioni per semplificarvi la vita. In questa guida trovate tantissimi trucchetti da utilizzare tutti i giorni. Ad esempio avete mai avuto difficoltà a trovare la chiave o a mettervi da sole un braccialetto?


VITA DA ALIXIA

Libri:

Se lo scorso mese avevo letto diversi libri a Marzo ce c'è stato soltanto uno. E chi dice che i libri cartacei spariranno prima o poi secondo me sbaglia. Io ne sono la dimostrazione vivente. Ho iniziato a leggere sul tablet ma ho sentito la necessità di acquistare quello cartaceo. Più di 400 pagine vanno toccate con mano. Di che libro sto parlando? Di Memorie di una geisha di Arthur Golden.

Vi devo raccontare come mi è venuto in mente di leggere questo libro. In pratica ogni tanto gioco ancora a poker e come avatar avevo scelto proprio una geisha, così un giorno mi è venuta voglia di conoscere di più di questa figura tipica della cultura orientale che mi ha sempre affascinata.




Musica:
Mi sono fissata con questa canzone: Another story di the head and the hearth. Qualche mese fa avevo scaricato l'indie rock playlist di ottobre ma solo ultimamente mi sono decisa ad ascoltarla tutta così da scegliere i brani che mi piacessero di più.
Anche il video è stupendo.


Poi ho ascoltato ma non fino alla nausea come Another Story anche
*Lorde - buzzcut season
*Prince of Spain - Away we go 

Film/telefilm:
Ho guardato the white queen una series che parla della guerra delle due rose in Inghilterra. Adoro le robe in costume *_* così dovrebbero insegnare la storia. Lo sto guardando rigorosamente in inglese con i sottotitoli, chissà che così impareròfinalmente la giusta pronuncia.

Per quanto riguarda i film invece vi consiglio rai movie così date anche un senso al canone che per quanto riguarda i tre canali principali è abbastanza inutile visto quello che ci propinano.  su quelli del digitale ci sono diverse cose interessanti. Ma tornando a noi ho guardato nowhere boy film che parla di un giovane John Lennon.


Cose che ho ardentemente desiderato:

Il mio computer è lì lì per abbandonarmi, si surriscalda e dopo un'oretta devo spegnerlo perchè si rallenta oppure appare uno schermo nero e fine dei giochi =_= insomma devo provare a prendermi una ventola nuova ma non mi dispiacerebbe comprarne uno nuovo. Da brava informatica il dubbio è sempre lo stesso. Ancora pc o mac? Insomma vorrei capire se effettivamente il macbook pro vale i soldi che costa. Quante e quali differenze ci sono. Tutti dicono che è meglio ma perchè?






Poi mi sono innamorata di queste due clutch by Olympia Le Tan. Peccato che praticamente insieme costino quanto un macbook pro O_O . Ma mi sono già attrezzata con un diy che prossimamente pubblicherò!



Bene anche questo mese è andato :) credo che il prossimo sarà per stagione perchè mi piacerebbe raccogliere più cose da proporvi! Vi ricordo che questo è un tag quindi se vi piace  siete liberissime di farlo ;) magari lasciate un link al mio blog^^




Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)