Post in evidenza

Natale nel mondo: tradizioni dalla Germania e dalle Filippine


Fare l'albero, pranzi in famiglia, tombolate, luminarie queste sono solo alcune delle tradizioni italiane del periodo di Natale.
Ma vi siete mai chiesti come si festeggia in altre parti del mondo?
Qualche giorno fa mi trovavo in un gruppo di facebook di bloggers internazionali e ho partecipato ad un'iniziativa per ospitare un guest post.
Ho pensato che un'idea carina potesse essere quella di farmi raccontare le tradizioni di Natale del proprio paese.









I mercatini di Natale in Germania raccontati da Elizabeth 


La Germania è conosciuta per i suoi splendidi mercatini di Natale (Weihnachtsmärkte) che  aprono le loro porte alla fine di novembre fino alla vigilia di Natale.
Il più grande mercatino di Natale si trova a Stoccarda, in Germania.
Cosa rende questi mercatini di Natale così speciali?
Nonostante siano assolutamente sbalorditivi con tutte le loro luci di Natale, essi hanno anche qualcosa da offrire a bambini e adulti, il che li rende così popolari tra le famiglie. I bambini possono divertirsi con divertenti giostre, mentre gli adulti possono gustare una tazza calda di vin brulè (Glühwein) e alcuni deliziosi piatti tradizionali tedeschi.


 I cibi tedeschi tradizionali più popolari che puoi trovare in un mercatino di Natale tedesco sono i Brats (Thüringer Bratwurst), spiedini di frutta ricoperti di cioccolato e pretzel tedeschi.



Chistmas Pickle ornament" - Ornamento Sottaceto Di Natale


Inoltre, i mercatini di Natale in Germania offrono articoli tradizionali tedeschi, come ad esempio piramidi di Natale in legno e gli "ornamenti sottaceto". La tradizione dietro il "Christmas Pickle Ornament" è che lo nascondi nel tuo albero di Natale e il bambino della famiglia che trova per primo il sottaceto apre il primo regalo Natale. Che divertente tradizione natalizia tedesca! Inoltre, se andrai in Germania per Natale assicurati di visitare uno dei nostri Mercatini di Natale. Non sarai deluso.

Grazie a Elisabeth del blog "The Foreign Mom"


La "Messa del Gallo" nelle Filippine raccontata da Jenny 

Ogni anno, durante le messe dell'aurora (Misa de Gallo), la chiesa dedica la fine delle messe alla presentazione di diversi gruppi di bambini. I più piccoli cantano canti natalizi con danze coreografate mentre gli adolescenti si esibiscono con strumenti a banda come chitarre, flauti e trombe. Dopo la loro esibizione, ogni gruppo chiede donazioni come scarpe, libri, borse e denaro per i loro quartieri particolari. Queste donazioni sono facilitate da sacerdoti e ministri. Soprattutto, la Misa de Gallo è diventata così tanto un palcoscenico per i bambini che ora è conosciuta come la Festa dei bambini o Pascua de Bata. Questa particolare tradizione è praticata a Mindanao.

Grazie a Jenny del blog Zero Waste Lifestyle




Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)