Post in evidenza

Abbigliamento da arrampicata Rock Experience: quando lui e lei si incontrano in parete.

Ho iniziato a praticare arrampicata per un motivo molto banale: volevo dimagrire ed era l'unico sport che mi ispirava nella palestra vicino casa. Mi piace lanciarmi in cose nuove e quando l'istruttore mi ha proposto una lezione di prova non me lo sono fatta ripetere due volte. Il giorno dopo ero nella sala da bouldering con i piedi e le mani sulle prese. Ammetto che il mio primo pensiero è stato: "Cosa diavolo sto facendo?" anche perché non sono una di quelle persone note per essere particolarmente impavide e spericolate. Presa un po' di confidenza me ne sono innamorata e, seppur io non sia particolarmente brava, l'ho praticata con costanza per diversi mesi. 

Ho provato anche l'arrampicata su roccia e sono un paio di anni che partecipo al raduno di tutti i climber lucani e delle regioni limitrofe sul Monte Volturino. 



L’arrampicata è uno di quegli sport un po' di nicchia che sono amati soprattutto dalle persone che amano le attività all'aperto. Non è raro che chi pratica trekking e mountain bike si cimenti anche nel climbing. I climber rappresentano una community in forte crescita. Ai piedi di una falesia o all’interno di una palestra l’abbigliamento, come per tutti i movimenti, rappresenta un filo comune che identifica e unisce tutti i praticanti. 

Forte di una lunga esperienza in montagna, Rock Experience propone una collezione di capi che spaziano dalle magliette in cotone organico (nel rispetto della scelta ecosostenibile del brand) ai pantaloni dal tessuto elasticizzato, per la massima libertà di movimento in parete. Il tutto declinato per uomo e donna: due cuori e una falesia. 



Rock Experience nasce nel 2013 da un’esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico per outdoor e dalla passione sconfinata per la montagna e per le emozioni che può dare, ed oggi Rock Experience trova nel climbing, nel trekking, nel mountaineering e nel trail running le sue community di riferimento, a cui propone collezioni dalle forti note cromatiche, e capi eco-friendly

Ecco alcune proposte: 

LA FELPA CASUAL PER LE PARETI VERTICALI 


Mary Poppins - una felpa dallo stile casual pensata per tutte le amanti dell’arrampicata, è realizzata in cotone garzato e poliestere ed è capace di resistere anche ai movimenti più estremi. Il capo, il cui nome è ispirato all’omonima via d’arrampicata situata sulla Corna di Medale (LC), è dotato di cappuccio regolabile, tasche frontali, e cerniera posta su tutta la lunghezza. Mary Poppins è disponibile nelle seguenti colorazioni: rosa con interno verdone, verdone - rosa e blu - bianco 



 LA MAGLIETTA DEL CLIMBER ECOSOSTENIBILE 


Elettroshock è una T-Shirt in cotone organico di alta qualità. Il capo è pensato per gli amanti dell’arrampicata, in parete e palestra, e di boulder. Elettroshock, il cui nome è ispirato all’omonima via di arrampicata della Val Masino, è una delle 11 magliette della collezione T-shirt 2020 che l’azienda ha progettato per i climber. La maglietta presenta una frase motivazionale orientata ai valori dell’arrampicata, nella parte frontale, e il logo ricamato il quella posteriore. Elettroshock è disponibile nelle seguenti colorazioni: “Rock opportunity” beige, “Rock perspective” arancione, “Rock exploration” blu scuro, “Rock reality” verde scuro e “Rock experience” giallo 

ANCHE LO STILE PUÒ DIPENDERE DA UNA SCELTA CONSAPEVOLE 

Una maglietta realizzata totalmente in cotone organico, un materiale la cui coltivazione e manutenzione richiede un minor uso di acqua e pesticidi. Bella Otero, che prende ispirazione dall’omonima via di arrampicata sul Pilatro Rosso (LC), è una delle 11 magliette della collezione T-shirt 2020 che Rock Experience ha sviluppato per i climber. La maglietta, caratterizzata da un taglio corto e largo, rispecchiando le tendenze del momento e presenta una grafica, con un disegno che si sviluppa in modo continuo dal petto al retro del capo. Disponibile nelle tre varianti colore del rosa antico, dell’arancione e del verde scuro. 

 IL PANTALONE BAGGY PER LE ARRAMPICATE 

Il pantalone da donna Hatu Per Tu, il cui nome è ispirato all’omonima via d’arrampicata nella falesia dell’Antimedale (LC), è realizzato in cotone elasticizzato ed è caratterizzato da un taglio dritto e oversize, a garanzia del massimo comfort. In linea con lo stile baggy, Hatu Per Tu è dotato di numerose tasche e può essere regolato in vita tramite un cordino elastico così da garantire una vestibilità ottimale. Disponibile nella variante colore del rosa, blu scuro e verde scuro. 



Vi piacciono queste proposte? Avete mai provato l'arrampicata su roccia?

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social -> 

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)