Post in evidenza

Il nuovo e sorprendente connubio di foglia di fico e olio essenziale di Neroli arricchisce la collezione di eau de parfum di Womo

Una nuova interpretazione verde e agrumata entra a far parte della famiglia WOMO ULTIMATE FRAGRANCES, la preziosa collezione di Eau de Parfum firmata WOMO. 

Il brand specializzato in prodotti e trattamenti di beauty anche questa volta si è avvalso della grande esperienza e creatività di Luca Maffei, celebre “naso” formatosi nell’azienda di famiglia e affinando i suoi studi presso la più prestigiosa scuola di Grasse. Un percorso che gli ha permesso di conoscere tutti i segreti della nobile arte profumiera e combinarli ai più innovativi processi di estrazione per formulazioni sorprendenti. Come l’inedito connubio fra le preziose note olfattive di foglia di fico e di neroli, materia prima naturale che deriva dal fiore d’arancio, da cui nasce



WOMO ULTIMATE FRAGRANCES

FIGUE+NEROLI,


una fragranza energizzante e rinfrescante, che si apre con le note fresche di bergamotto calabro unite alla luminosità della scorza di arancio amaro siciliano. Nel cuore, la croccantezza verde della foglia di fico illuminata dalla fresca essenza del neroli. L’assoluta di gelsomino si unisce in una danza con il geranio, sublimati entrambi da una soffice nota di lavanda. Sul fondo un’intensa nota di vetiver si sposa con la maestosità del legno di cedro. Un morbidissimo musk arrotonda e abbraccia la fragranza. Uno spettro olfattivo così poliedrico da evocare la vivacità delle atmosfere mediterranee. 







La foglia di fico, ricreata da un processo di sintesi perché non distillabile naturalmente, ha una connotazione erbosa, frizzante e linfatica. Il suo accordo richiama le giornate d’estate a Pantelleria, sotto un albero di fico, a cui si aggiungono note muschiate per dare ancora più corpo al suo aroma.


L’olio essenziale di Neroli, ottenuto dai petali dei fiori d’arancio che portano tutto il calore del sole di Marocco e Tunisia dove vengono coltivati, e da cui acquisiscono ancora più ricchezza e profumo. Il neroli impiegato per questa Eau de Parfum proviene precisamente dalla Tunisia e unito all’assoluta di Gelsomino dona una connotazione solare e luminosa al mélange. Il suo sentore è fresco, fiorito e dalle nuances mielate. 






FIGUE+NEROLI va ad aggiungersi alle altre cinque combinazioni olfattive della collezione WOMO ULTIMATE FRAGRANCES: l’intenso e dolce VETIVER+CHESTNUT, il carismatico e orientale LEATHER+BENZOIN, il caldo e spirituale INCENSE+CARDAMOM, il fresco e marino JUNIPER+SALT, il legnoso e gourmand SANTAL+COFFEE.


Questa la piramide agrumata e verde di WOMO ULTIMATE FRAGRANCES FIGUE+NEROLI

  • Note di Testa: Bergamotto, Arancio Amaro
  • Note di Cuore: Foglia di Fico, Gelsomino, Geranio, Neroli, Lavanda
  • Note di Fondo: Vetiver, Legno di Cedro, Musk



WOMO ULTIMATE FRAGRANCES FIGUE+NEROLI è disponibile in un elegante flacone da 100ml in vetro, dal design essenziale impreziosito dalla capsula in resina tornita, racchiuso a sua volta in un raffinato cofanetto con interno in velluto così da esprimerne tutta l’esclusività.

Prezzo: € 120,00

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)