Natale in Manifattura Tabacchi - Due giorni di shopping tra moda, design, libri e proposte gastronomiche

martedì 13 dicembre 2022

Il 17 e 18 dicembre è Natale in Manifattura Tabacchi, un appuntamento con la community dei maker e designer che lavorano negli spazi del nuovo hub contemporaneo a Firenze che per l’occasione ospiterà anche brand special guest





Un weekend da dedicare allo shopping natalizio tra prodotti di design, moda, libri e proposte gastronomiche realizzate dai creativi di Manifattura Tabacchi. Saranno presenti SUPERDUPER, con i loro iconici cappelli artigianali fatti a mano; l’artista e designer sperimentale Duccio Maria Gambi; la libreria indipendente Todo Modo con THE LIFT, il bookshop realizzato all’interno di un ex montacarichi che ospita l’editore Humboldt Books, con Dilà, la selezione di libri per bambini e con Alberi, selezione di letture sul verde; il sustainable design è protagonista nell’atelier botanico di nop con le sue piante rare e uniche. Insieme a loro anche lo studio di design creativo Studio Bojola con il brand cross-usable wear UND Swimwear e le collezioni knitwear di Whispr; l’artista fiorentino Sedicente Moradi, che utilizza il legno per realizzare le sue opere d’arte.






Il Natale di Manifattura Tabacchi propone anche nuovi brand che presenteranno le loro creazioni appositamente selezionate: il marchio cosmopolita di abbigliamento made in Italy Camo; i gioielli artigianali dell’orafa fiorentina Elisa Vannini; i prodotti di design di Progetto Undici; la selezione ricercata e originale tra dischi nuovi e usati di Sleeve Records; Ultra il concept store che unisce la praticità al dettaglio sartoriale classico, il ready to wear di Giacomo Bacci e le giacche bomber customizzate di Rockett Bomber. Tra le nuove proposte si unisce anche Oxfam, leader mondiale nei progetti di sviluppo per comunità e persone più vulnerabili, con il suo progetto di moda etica e sostenibile I was a sari: accessori personali e reusable shopper realizzati a mano e prodotti con sari riciclati made in India. 







In occasione del Natale in Manifattura, il bistrot Bulli & Balene proporrà il Saturday and Sunday brunch con un menù dedicato, mentre il Giardino della Ciminiera ospiterà il food truck del Necciaio, il primo street food gluten free di Firenze insieme al food corner con caldarroste e vin brûlé.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 11:00 alle 20:00 Manifattura Tabacchi, via delle Cascine 35 – B9 Ingresso libero

Posta un commento