Post in evidenza

Idee per organizzare una serata con le amiche per la festa della donna e non solo || Cosa fare, cosa bere, cosa mangiare.

Buongiorno girls! Come state? Siamo finalmente a Marzo uno dei miei mesi preferiti, l'inverno sta per finire e la primavera e alle porte. E' il mese degli alberi in fiore e della festa della donna che  per nostra fortuna quest'anno capita anche di Domenica!

Non so voi ma io amo festeggiare tutte le ricorrenze che vedo come una scusa per stare insieme e staccare dalla routine di tutti i giorni.

La festa della donna, oltre ad avere  un significato molto importante, è anche un'occasione per passare una serata tra amiche: per aggiornarsi, per parlare di amore e di uomini, per ricordare le belle esperienze passate insieme!

Oggi voglio proporvi qualche idea per organizzare una serata tra donne, qualcosa di intimo e tranquillo che lasci addosso quella sensazione di serenità tipica una bella giornata.





Idee per un aperitivo in stile Sex & the city.

Carrie, Samantha, Charlotte & Miranda chi non ha sognato di essere una di loro?
Un telefilm cult che tutte le donne amano. Ognuna di noi si rispecchia in almeno una delle quattro protagoniste, c'è Carrie sempre pronta ad analizzare ogni situazione e a mettersi in discussione, Samantha che con la sua forte personalità mette in riga tutti gli uomini che le capitano sotto tiro, Charlotte l'inguaribile romantica e Miranda che con la sua ironia e determinazione affronta la vita di tutti i giorni. Quattro donne che sono più di semplici amiche, sono una vera famiglia, pronte a sostenersi nella vita di tutti i giorni sia nelle difficoltà, sia nei momenti felici.

Dopo questa necessaria premessa per chi ancora non ha mai guardato questo telefilm, ecco i miei consigli per la serata:
Preparate dei cocktail da sorseggiare e qualche stuzzichino, recuperate una o due puntate di Sex & the city e guardatelo insieme.









Ricordo che alcune puntate sono davvero esilaranti, come dimenticare le avventure di Samantha? Oppure Charlotte con quell'aria ingenua che si scandalizzava sempre per qualcosa? E come dimenticare invece l'ultima romanticissima puntata... quando Carrie torna con Mister Big dopo aver ritrovato la collanina col suo nome nella borsa?!

Dopo la puntata inevitabilmente finirete a parlare delle vostre storie e di cosa è successo, di come sarebbe dovuto andare di come è adesso, di come dovrebbe essere  etc...etc...etc...
almeno a noi succede sempre così...!

Film & cioccolata calda/tisana


Un divano, delle amiche e una cioccolata calda per riscaldare l'atmosfera... cosa c'è di meglio?

I film che vi consiglio sono:

Colazione da Tiffany un classico dei classici, una storia romantica e senza tempo.
Mangia, Prega, Ama Una donna che dopo il divorzio decide di partire per ritrovare se stessa(e la prima tappa è proprio in Italia)
-Dirty Dancing  nessuno mette Babe in un angolo, chiaro?
- Becoming Jane se come me amate Jane Austen questo film è imperdibile.
Il diavolo veste Prada alzi la mano chi ancora non l'ha visto...!
-Monalisa Smile la versione femminile dell'attimo fuggente, un film che parla della condizione delle donne negli anni '50 interpretato da Julia Roberts
- Coco Avant Chanel la storia di una donna forte e carismatica che è ormai diventato un mito.
- Ricatto d'amore una simpatica commedia interpretata da un'altra delle mie attrici preferite Sandra Bullock
-Chocolat ancora una bellissima storia, e poi ci sono i cioccolatini...e Johnny Deep (che non so perchè piace a tutte tranne a me :P)
- Grease yeaaaah


Cena da preparare insieme





E' sempre bello cucinare insieme, condividendo ricette e trucchi del mestiere. 
L'ideale per dare sfogo alla creatività e preparare qualcosa di originale.
Ecco tre idee proposte da Dalani.




Serata a tema




Amo organizzare dei party a tema e interpretare per una sera una donna d'altri tempi e non solo.
I miei preferiti sono quelli dedicati ad un decennio specifico come la festa a tema anni '50 indossando abiti e gonne a ruota, ascoltando musica rockabilly, oppure anni '80 (che abbiamo fatto la scorsa estate e di cui devo ancora sistemare le foto!)
o ancora anni '20 vestite da flapper girl come nel grande Gatsby.

Se invece non amate le decadi potete optare per un party a tema Alice nel paese delle meraviglie oppure a tema Giappone indossando kimono, magari seduti a terra inginocchiate a sorseggiare tè verde.

Queste sono le mie proposte, vi piacciono?
Quali sono le vostre idee? 
Festeggiate la festa della donna con le amiche? 






Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)