Post in evidenza

Le proposte di Aspria Harbor Club per rigenerasi e prendersi cura di se a 360°

Milano MI, Italia

L'importanza di prendersi del tempo per sé stessi non può essere sottolineata abbastanza, soprattutto in un mondo sempre più frenetico e stressante. Con l'arrivo della primavera, c'è un'opportunità perfetta per concedersi un po' di relax e rigenerazione. E quale posto migliore per farlo di una spa di alta qualità come l'Aspria Harbour Club, situata nella zona di San Siro a Milano?

In questo articolo, scoprirete i consigli della famosa esperta di pratiche corporee e insegnante di mindfulness Maria Luisa Fissasegola, che collabora con l'Aspria Harbour Club per offrire ai suoi clienti un'esperienza completa di benessere. Troverete anche una selezione di attività fitness, dai più rilassanti ai più energici, e trattamenti di bellezza per una giornata di completo relax.

“Nella vita di tutti i giorni può essere difficile ritagliarsi dei momenti da dedicare a se stessi; le donne, che sono abituate a gestire più situazioni contemporaneamente, possono onorare il proprio essere donna, concedendosi di fare una pausa per connettersi profondamente con ciò che accade dentro e fuori di sé. Ciò non solo al fine di governare lo stress e l'ansia e migliorare la qualità del sonno, ma anche per riposare nella modalità dell'essere lasciando andare la modalità del fare. In combinazione con lo sport, la mindfulness può avere un’influenza positiva sulla gestione dell’umore; integrare quindi la meditazione nella vita quotidiana, a lungo termine, può assumere un senso e un impatto olistico significativo.”



Maria Luisa Fissasegola consiglia una pratica guidata in 5 step per coltivare la mindfulness e la  consapevolezza del proprio corpo:



1. Prendersi un momento per trovare una posizione comoda, in piedi, seduta o sdraiata, e iniziare praticando qualche circonduzione delle spalle lasciando che si rilassino. Questa postura permette di essere sia rilassata che attenta ed è il primo passo per la consapevolezza incarnata.




2. Notare come si sente il corpo, consentendo a ciò che sta accadendo di essere nel panorama della propria consapevolezza, senza il bisogno di cambiare le proprie sensazioni. Successivamente, abbracciare ciò che sta accadendo inspirando ed espirando profondamente dal naso, rilasciando ogni tensione.


3. Percepire la connessione con ciò che sostiene il corpo che si tratti di una sedia, tappetino o pavimento. Se sorgono pensieri è del tutto nella norma e si consiglia di ascoltare e far riposare il corpo. La mente pensa al passato o al futuro e commenta il presente, ma il corpo è sempre nel presente.


4. Ora si può portare la consapevolezza al respiro mentre fluisce dentro e fuori dal corpo, seguendone il ritmo per connetterci al momento presente, senza respingere pensieri o emozioni, ma permettendo al corpo di essere il terreno per la consapevolezza.


5. Infine, esprimere gratitudine verso se stesse per aver dedicato del tempo a coltivare questa pratica, ricordando che in qualsiasi momento ci si può riconnettere al corpo, al respiro, al senso di radicamento come un modo per creare senso di calma e di lucidità. A questo punto aprire gli occhi e iniziare a muovere mani e piedi, mettendo a fuoco dolcemente gli oggetti e i suoni circostanti.




Oltre alla mindfulness, Aspria Harbour Club propone una serie di trattamenti viso e corpo perfetti per preparare la pelle ad accogliere il cambio di stagione, da sperimentare direttamente presso la SPA del Club.

Dopo i mesi freddi, infatti, la pelle ha bisogno di una sferzata di energia e Aspria Harbour Club - oasi di sport, relax e benessere in zona San Siro a Milano – propone numerosi trattamenti tra cui:


Trattamenti viso

Per immergersi nell’universo sensoriale e dedicare questa ricorrenza a sé stesse, beneficiando del savoir-faire di un brand d’eccezione come Sisley Paris, è possibile provare i trattamenti di alta gamma Phyto-Aromatiques, noti per l’utilizzo di estratti naturali di piante e oli essenziali. Nella magnifica cornice della SPA con oasi termale e piscina esterna con affaccio sul parco di Aspria Harbour Club, è disponibile un’ampia offerta di trattamenti concepiti con estrema attenzione al dettaglio e studiati per rispondere alle diverse esigenze di ogni tipo di pelle. Un esempio è Le Soin Phyto-Aromatique Repulpant di Sisley Paris, un autentico viaggio olfattivo e sensoriale nel cuore della Rosa Nera, ideato per donare radiosità e luminosità all’incarnato e rendere la pelle levigata e piena di vitalità.


Body Balance

Originario della Nuova Zelanda e ideato dal guru del fitness Les Mills, Body Balance è un corso che unisce tecniche di ginnastica dolce con l’obiettivo “di migliorare la vita, il corpo e la mente”. Tra gli oltre 150 corsi alla settimana presenti nel ricco planning di Aspria Harbour Club, con Body Balance è possibile sperimentare un mix di discipline orientali ispirato a yoga, tai chi, Qi Gong e pilates, ma non solo. Le coreografie lavorano sui muscoli a ritmo di una playlist attentamente studiata e l’adattabilità delle posture e degli esercizi per livello di intensità offrono la soddisfazione di progredire rapidamente da una sessione all’altra. 

Facial Exercises

Sempre più popolare, la ginnastica per il viso è un allenamento anti-età che tonifica i muscoli del viso e del collo per aiutare a prevenire le rughe e il rilassamento cutaneo. Spesso, erroneamente, non si considera il viso quando si tratta di fitness, mentre invece dovrebbe ricevere la stessa attenzione del resto del corpo. In soli 15 minuti di lezione, gli esperti di Aspria Harbour Club mostreranno un nuovo metodo efficace per muovere e tonificare i muscoli del viso favorendo il mantenimento di un aspetto giovane e sano più a lungo.


Barre Exercise

Aspria Harbour Club mette a disposizione un’attività che unisce fitness a divertimento: Barre Exercise. Questa classe veloce e intensa è un allenamento total body con una combinazione di esercizi che varia di settimana in settimana, per non annoiarsi mai!


Body Ritual

Un rituale che purificherà la pelle del corpo grazie a una profonda detersione. Con questo trattamento sarà possibile eliminare le tossine e soprattutto alleviare la tensione donando nuove energia a corpo e spirito, per preparare la pelle alla stagione più calda e fare il pieno di carica positiva.

Body Ritual è un trattamento completo che comprende esfoliazione corpo, impacchi per il corpo con alghe marine, massaggio aromaterapico e massaggio al cuoio capelluto.




Dermalogica Proskin

Un trattamento viso pensato per la prima esigenza della pelle in primavera: quella di essere rivitalizzata. Per questo il trattamento parte da esfoliazione e purificazione per poi focalizzarsi sull’idratazione con un massaggio rimpolpante.

Con un solo trattamento di benessere 3 benefici: tonificare, combattere gli inestetismi e purificare… per una pelle del viso radiosa!

Presso la SPA di Aspria Harbour Club, oltre a fare esperienza dei più moderni ed efficaci trattamenti viso e corpo, è possibile anche vivere momenti di autentico relax nella sua magnifica Oasi Termale immergendosi nella pace e serenità di bagni turchi, sauna finlandese con vista sul verde, ice room, aree relax, solarium panoramico e hydropool talassoterapica esterna.



Prendersi cura di sé stessi non dovrebbe mai essere sottovalutato, e l'Aspria Harbour Club offre il luogo ideale per farlo. Che siate alla ricerca di una pausa rigenerante, di un'occasione per rilassarvi o per mantenervi in forma, l'Aspria Harbour Club vi offrirà tutto ciò di cui avete bisogno. Non esitate a visitare questa oasi di sport e relax, situata nella zona di San Siro a Milano, e concedetevi un po' di tempo per voi stessi, per iniziare la primavera al meglio.

Commenti

Form for Contact Page (Do not remove)