Recensione Officine Kosmetike || Crema filler viso, contorno occhi e maschera Cinderella Kit

sabato 18 gennaio 2020

Buongiorno ragazze come state? Oggi volevo parlarvi di un brand che ho scoperto da poco: Officine Kosmetike.


Totalmente made in Italy, nasce dalla passione tutta al femminile, di tre Dottoresse specializzate nel settore della dermocosmesi. L’impegno costante per la ricerca di principi attivi all’avanguardia e l’ideazione di formulazioni innovative che garantiscono risultati visibili e duraturi, ha consentito di ottenere una gamma di prodotti privi di petrolati, parabeni, ingredienti di origine animale, allergeni e coloranti.




 L’esperienza accumulata negli anni, e la particolare attenzione ai cambiamenti del mercato ha permesso di raccogliere informazioni sulle esigenze delle donne, offrendo soluzioni cosmetiche di bellezza in grado di soddisfare a pieno le necessità di ogni tipo di pelle.

 Tutti i nostri prodotti sono sostenuti da test di laboratorio che ne garantiscono l’affidabilità dermatologica e, dove possibile, cerchiamo di garantire l’assenza di elementi sensibilizzanti che potrebbero causare allergie cutanee (nickel e glutine) peculiarità ottenute grazie all’utilizzo di materie prime di qualità superiore.

Ogni nuova idea di Officine Kosmetike, viene sempre concepita e prodotta nel pieno rispetto dell’equilibrio e del benessere della pelle. La mission è quella di offrire prodotti altamente professionali e di alta qualità, che rappresentano una nuova concezione della cura della propria bellezza; veri e propri trattamenti quotidiani consigliati sia per prevenire i primi segni del tempo, sia per combattere quelli già evidenti.

Inoltre grazie alle particolari proprietà, tutte le creazioni di Officine Kosmetike, sono indicate nel mantenimento dei trattamenti di medicina estetica Officine Kosmetike nello studio delle sue formulazioni, mette sempre al centro il benessere della pelle, grazie a precisi test di laboratorio, garantisce l’affidabilità dermatologica ed oftalmologica. Per questo motivo, ove possibile, realizza i propri prodotti prestando particolare attenzione agli elementi sensibilizzanti che potrebbero causare allergie cutanee, come nickel, glutine e profumo.

Ma ora passiamo ai prodotti che ho testato:   

Crema filler viso revolution*


La crema viso possiede il sistema tempo regolatore, sistema esclusivo di Officine Kosmetike, formato da una altissima concentrazione di acido ialuronico puro in doppio peso molecolare, proteine con effetto botox che rilassano i muscoli del viso e silicio organico che promuove la produzione di collagene fondamentale per mantenere la struttura del viso.

Proprio per queste proprietà viene utilizzata dai medici estetici per esaltare e prolungare i risultati di filler e biostimolazione.

La texture non risulta pesante ma scorrevole e di rapido assorbimento e dopo ci si può truccare tranquillamente (correttore, fondotinta ecc) senza il rischio che formi dei grumi.

 La crema è stata concepita per essere un vero e proprio trattamento urto anti age per il viso e per il collo, infatti con la classica applicazione di mattina e sera dopo le prime applicazioni, permette di ottenere una pelle più tesa e compatta con notevole attenuazione di differenti tipologie di ruga, da quella di espressione al solco profondo.

 La presenza di oli vegetali ed estratti naturali invece sono una bomba di idratazione h24, così da donare confort al viso per tutto il giorno. E' consigliata non solo per il trattamento delle rughe ma soprattutto per la prevenzione alle rughe stesse dato che le linee di espressione con il passare del tempo tenderanno sempre di più a formare dei solchi. Il prodotto è completamente made in Italy, è adatto a tutte le tipologie di pelle anche le più sensibili e reattive perché è nickel free, dermatologicamente testato, non contiene paraffine e parabeni.

 Si ha un ottimo rapporto qualità prezzo perché Officine Kosmetike è il produttore che vende direttamente al cliente senza avere intermediari che fanno aumentare il prezzo, inoltre la spedizione è sempre gratuita.

Contorno Occhi* 


Il contorno occhi possiede una altissima concentrazione di acido ialuronico in doppio peso molecolare ( quindi che è in grado di penetrare nel profondo e riempire le rughette dall'interno, come un effetto push up). Sono presenti proteine con azione liftante, dopo un ciclo di trattamento il contorno dell'occhio viene ridefinito e la presenza del silicio organico promuove la produzione di nuovo collagene di tipo 1. Questi 3 attivi insieme formano il Sistema Tempo Regolatore, sistema esclusivo di Officine Kosmetike. La crema ha un' azione anche nel drenaggio delle borse e schiarisce le occhiaie in modo naturale senza aggiunta di acidi. 

La texture non risulta appiccicosa e di rapido assorbimento e che dopo ci si può truccare tranquillamente (correttore, fondotinta ecc) senza il rischio che formi dei grumi. Il prodotto è completamente made in Italy, è adatto a tutte le tipologie di pelle anche le più sensibili perchè è nickel free, dermatologicamente testato e oftalmologicamente testato, totalmente senza profumo. 

I risultati è possibile notarli già dopo le prime applicazioni, la pelle del contorno occhi è più tesa e levigata ed è efficace contro ogni tipo di ruga, da quella di espressione al sollevamento della palpebra alle zampe di gallina.

 Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo perché Officine Kosmetike è il produttore che vende direttamente al cliente senza avere intermediari che fanno aumentare il prezzo, inoltre la spedizione è gratuita.

Maschera Cinderella Kit* 



Il Cinderella kit è stato ideato come un prodotto polivalente, un vero e proprio SOS dell'ultimo secondo! Se dobbiamo partecipare ad un evento/serata e torniamo da una giornata abbastanza difficile oppure è stata una settimana particolarmente stressante, si può applicare la maschera per avere un viso disteso e tonico e la patch occhi per distendere e drenare per un aspetto fresco e riposato ( da Cenerentola a principessa). 


Nella maschera viso è contenuto un doppio acido ialuronico e succo di aloe biologica, i benefici anti age, idratanti e lenitivi sono assicurati. In quella contorno occhi ci sono proteine liftanti per distendere rughette e linee per un risultato "botox like" e l'estratto di cetriolo che sgonfia e drena le borse; 

entrambe le maschere possono essere conservate in frigo (a piacere) soprattutto per la patch occhi dato che in questo modo si amplifica l'effetto decongestionante. In estate dopo una giornata di sole in cui la pelle tira ed è arrossata donano immediato sollievo ed idratazione grazie all'aloe che idrata e lenisce con delicatezza.

 Ultimo utilizzo è quello di concepire le patch come un vero e proprio booster di efficacia, infatti si possono applicare le maschere una volta a settimana per aumentare l'azione dei trattamenti con la crema viso e la contorno occhi. 

Ovviamente anche in questo caso sia le patch occhi che la viso sono dermatologicamente testate, nickel tested, no parabeni e no paraffine e adatte a tutte le tipologie di pelle. Come tutti gli altri prodotti di Officine, 

il Cinderella kit è 100% made in Italy, le spese di spedizione sono sempre gratuite e on ci sono intermediari per la vendita ma questa è diretta dal produttore al consumatore.



Se volete provare questi prodotti potete utilizzare il mio codice sconto: Alixia15
Li trovate sul loro e-commerce.

Posta un commento