Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

[style3][caption1]

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

[Autoproduzione e fai da te] Come fare un deodorante naturale con olio di cocco, bicarbonato e amido di mais


Oggi vediamo insieme come auto-produrre un deodorante,  la ricetta è semplicissima e gli ingredienti potete reperirli anche al supermercato. Ho utilizzato solo tre ingredienti: Amido di mais, olio di cocco e bicarbonato.
L'olio di cocco è solido fino a 25 °C mentre in estate diventa liquido, il bicarbonato toglie gli odori e l'amido di mais asciuga il sudore.




Ingredienti



  • 3 cucchiai di olio di cocco 
  • 2 cucchiai di amido di mais (Serve per addensare)
  • 1 cucchiaio di bicarbonato 
  • 1-2 gocce di olio essenziale di salvia o rosmarino(Hanno entrambi proprietàantisettiche e dermopurificanti) Io ho utilizzato quelli di Essenziale.
Procedimento:
Sciogliete a bagnomaria in un bollitore, in un barattolo di vetro o in pentolino un l'olio di cocco, il bicarbonato e l'amido di mais.
Una volta sciolto il composto a fuoco spento aggiungete le gocce di olio essenziale poi versate in un contenitore e aspettate che si raffreddi.

Si tratta di una ricetta facilissima e il deodorante è davvero efficace, in più vi durerà tantissimo.
Fatemi sapere se lo realizzerete.



QuickEdit
Alixia
0 Comments
Share :

Nessun commento:

Posta un commento

[name=Alixia] [img=https://i.ibb.co/jwGw4Lc/signaturealixia-zpsejepeujs.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web