Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

[style3][caption1]

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

[Moda] La collezione Primavera/Estate di Avaro Figlio


Pur se ancora confinati in casa nulla ci vieta di pensare a quando finalmente potremo tornare a uscire e indossare i nostri abiti preferiti. Non so voi ma io ogni volta che apro l'armadio vedo i miei vestiti lì fermi a chiedersi come mai non li sto utilizzando!

Il momento che più amo è l'estate perché posso finalmente tornare ad indossare abiti eleganti e leggeri e soprattutto perché ci sono diverse occasioni. Non so come andrà quest'estate ma volevo comunque parlarvi di questa bellissima collezione che mi ha colpito per le sue linee femminili ed eleganti.




La collezione Spring Summer 2020 di Avaro Figlio è un encomio alla pura bellezza dove classico e contemporaneo si riuniscono in perfetta armonia: forme voluminose si concentrano sulla parte alta o bassa della figura, maniche a palloncino che diventano protagoniste, gonne larghe e semi-rigide che incantano lo spettatore creando un movimento maestoso Silhouette differenti per ogni tipo di fisicità, Avaro Figlio dà voce alle mille sfaccettature della femminilità contemporanea.




Grande attenzione al punto vita, segnato dal taglio stesso dell’abito o da grandi cinture “ton sur ton” I colori sono tanti, caldi e vanno dal beige al terracotta rimanendo sempre in armonia e fondendosi su abiti e fantasie. Nero e glicine spezzano la sequenza dando un tono deciso ed immediatamente serale.






Le micro paillettes illuminano la figura in alcuni modelli selezionati rimanendo in termini discreti ed eleganti.  I tessuti sono ricchi e ricercati: jacquard oro, micro piume che danno movimento a tutta la figura, organza trasparente che lascia intravedere le braccia.







Sono queste le linee guida che descrivono il mondo primavera estate 2020 di Avaro Figlio.
Evidente è il contrasto fra le linee degli abiti e la location scelta per la realizzazione degli scatti di campagna, un complesso residenziale caratterizzato da colonne squadrate in un contrasto diretto fra fluido e lineare. Così come nella collezione, tessuti rigidi si sposano con forme morbide e onde sulle gonne, scolli geometrici si uniscono a maestose e fluide maniche.





Ed ecco il video della collezione:

AVAROFIGLIO SS20 from Avaro Figlio on Vimeo.

E voi state già pensando a cosa indosserete quest'estate? Qual è il vostro abito preferito della collezione?
QuickEdit
Alixia
0 Comments
Share :

Nessun commento:

Posta un commento

[name=Alixia] [img=https://i.ibb.co/jwGw4Lc/signaturealixia-zpsejepeujs.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web